martedì 26 Marzo 2019
Home Cultura Vuoi imparare a fare il cantautore? A Villa Estense ti insegnano i...

Vuoi imparare a fare il cantautore? A Villa Estense ti insegnano i Jalisse

(I Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci)
(I Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci)

Vi ricordate dei Jalisse, il duo formato dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian che nel 1997 vinse a sorpresa il Festival di Sanremo con “Fiumi di parole“? A pochi giorni dalla conclusione della 66^ edizione del festival della canzone italiana, culminato con il successo finale degli Stadio, i due tornano a far parlare di sé. Saranno infatti loro ad aprire domani sera – ore 20.45, presso la sala conferenze di Palazzo Valentinelli di via Municipio, 22 – “Cantautori nati“, un art work creativo proposto da “Il Cenacolo” di Villa Estense, il circolo musico-culturale locale che nel 2001 ha dato vita alla propria Scuola di Musica Moderna.

I Jalisse, che nel tempo hanno affiancato all’attività concertistica un progetto di formazione in cui sono direttamente coinvolti come docenti, saranno quindi i protagonisti del primo di un ciclo di 8 incontri in aula, che si concluderanno con una sessione finale in studio di registrazione. Il progetto è quello di consentire a musicisti e cantanti di farsi non più solo interpreti, ma veri e propri autori, per trasmettere attraverso la musica il proprio personale messaggio e per intraprendere il viaggio nel mondo cantautorale da protagonisti, per passione o per interesse professionale. L’art work è rivolto a un numero ristretto di interessati (12 i posti disponibili); per saperne di più è possibile contattare il numero 345 0804220.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer