“Un paese mille paesaggi”, a Este l’incontro con il fotografo Luciano Gaudenzio

626
ff
(Luciano Gaudenzio in azione. Fonte foto: dreamerlandscape.com)

Venerdì 27 febbraio alle ore 21.00, con ingresso libero, il Circolo Fotografico Euganeo ospita il fotografo professionista Luciano Gaudenzio presso l’Aula Magna dell’ex Collegio Vescovile di Este. Una serata imperdibile per gli appassionati di ambiente, natura e ovviamente fotografia.

Luciano Gaudenzio, classe 1969, è nato a Pordenone e lavora come fotografo professionista e freelance. Numerose sue immagini sono apparse sulle copertine e negli articoli di riviste nazionali ed estere. Come autore e coautore ha realizzato una decina di libri fotografici. Gaudenzio collabora regolarmente con alcune delle case editrici più rilevanti a livello nazionale e internazionale, come ad esempio la Whitestar-National Geographic Edizioni e le sue immagini hanno conseguito importanti premi e segnalazioni nei più noti concorsi fotografici di tutto il mondo.

Gaudenzio, affascinato da sempre dalla bellezza indescrivibile della natura, ama fotografare ogni singolo aspetto del mondo naturale nel quale si addentra con la sua inseparabile macchina fotografica. Ma la montagna, con il tempo, è diventata il suo ambiente preferito, specialmente le montagne italiane per le quali è maggiormente conosciuto.

Venerdì sera Gaudenzio darà un assaggio in anteprima di “Un paese mille paesaggi”, una serie di immagini dedicate al paesaggio italiano. Queste fotografie fanno parte del progetto “L’Altro Versante”, un lavoro multimediale che ambisce a una documentazione completa ed inedita del sorprendente paesaggio naturale italiano attraverso lo sguardo e l’esperienza diretta di Gaudenzio stesso e di altri due professionisti dell’immagine.

(foto: naturalight.it)
(Fonte foto: naturalight.it)

 

Salva Articolo

Lascia un commento