Sabato con l’autore: nuovo ciclo di incontri presso la Biblioteca di Este

403
(Fonte immagine: http://www.comune.este.pd.it/)
(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)

Comincia sabato 7 novembre il ciclo autunnale di incontri con gli autori promosso dalla Biblioteca Civica di Este. Per quattro sabati consecutivi il pubblico potrà confrontarsi con alcuni degli scrittori più interessanti provenienti dalle nostre zone, scoprendo le persone dietro le pagine e cosa si nasconde dietro alla genesi di un’opera. Gli incontri, a ingresso libero, si terranno nei quattro sabati di novembre dalle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Contessa Ada Dolfin Boldù”, sita in via Zanchi a Este.

Ecco il programma completo dell’iniziativa:

Sabato 7 novembre: Roberto Banzato presenta “Non connesso” (Pendragon, 2015)

Il libro: Fabio, giovane dipendente di una multinazionale, si trova suo malgrado accusato dell’omicidio di un collega. Aiutato da un commissario di polizia che crede nella sua innocenza e da un anziano dipendente dell’azienda, sarà costretto a indagare lui stesso per scagionarsi e fare luce sulla vicenda.

L’autore: Roberto Banzato, veronese (ma nato da genitori estensi, considera Este la sua seconda città), ha quarant’anni ed è sposato con due figli. Da quindici anni lavora per aziende multinazionali. “Non connesso” è il suo esordio narrativo.

Sabato 14 novembre: Luigi Zanetti presenta “Una fine mai scritta” (Arduino Sacco, 2015)

Il libro: la storia si snoda in un misto fra presente e continui flash-back e racconta la vita di Mauro, un uomo di mezz’età che si ritrova a fare i conti con una malattia debilitante che sembra privare di ogni gioia le sue giornate. Un viaggio ricco di ricordi lo porterà a scoprire la vera essenza della sua esistenza e la motivazione per vivere il presente.

L’autore: Luigi Zanetti, classe 1992, studente presso l’Università di Padova, è una delle giovani speranze letterarie estensi. “Una fine mai scritta” è la sua prima opera, composta in oltre un anno di lavoro.

Sabato 21 novembre: Roberta Sorgato presenta “Cuori nel pozzo” (Marsilio, 2010)

Il libro:Cuori nel pozzo” rievoca le condizioni di vita precedenti alla grande trasformazione degli anni Sessanta del Novecento, e la durissima realtà vissuta dagli emigrati italiani nelle miniere di carbone del Belgio. È un omaggio rivolto ai tanti che consumarono le loro vite fino al sacrificio estremo, per amore di quanti erano rimasti a casa, ad aspettarli.

L’autore: Roberta Sorgato, nata in Belgio da genitori italiani, abita in provincia di Treviso, dove insegna. Come autrice ha esordito nel 2002 con il romanzo per ragazzi Una storia tutta Pepe seguita nel 2004 da All’ombra del castello.

Sabato 28 novembre: Kevin Black (Mauro Puggina) presenta “Il quarto angelo” (Ilmiolibro, 2014)

Il libro: un prete giapponese viene trovato morto suicida a Berlino. In una mano regge un libro, nell’altra la pistola. Angela Knight lavora per la scientifica presso il NYPD e cercherà d’interpretare le parole di quel misterioso libro. Ma quando ciò avverrà, scoprirà che la sua vita non sarà più la stessa.

L’autore: Mauro Puggina, monselicense, ha iniziato a scrivere nel 2005 con lo pseudonimo di Kevin Black e ad oggi ha all’attivo tre romanzi più una raccolta di racconti.

Salva Articolo

Lascia un commento