Rock Zodiac

0
168

images

Diamo il benvenuto alla primavera che, anche se non si nota, è alle porte. Finite queste scroscianti piogge cominceremo a sentire il tepore del sole che ricomincia a brillare dopo mesi di oscurità e, anche se saremo affannati dalla nostra sfiancante routine, tutto sembrerà più dolce sotto un pesco in fiore.
Questo mese le stelle, e me con loro, vi offrono un’entrata trionfale per varcare le porte fiorite di marzo a suon di musica.
Marzo è il mese della Donna, l’8 un tripudio di mimose verranno incellophanate e portate alle destinatarie e per qualche tempo affolleranno ogni casa in cui vive ameno una fanciulla.
Ad ogni segno una musicista, del passato o attuale non conta, ciò che importa è che le sue note vi augurino buona fortuna!
Ariete (21 marzo-20 aprile) Ogni grande impresa richiede un sacrificio da compiere. In passato avete ricevuto scherylparecchie porte in faccia, ma le soddisfazioni arriveranno e col tempo riuscirete a riconoscere l’importanza dei momenti trascorsi, anche e soprattutto quelli brutti, perchè vi hanno fatto diventare ciò che siete ora.
Musicalmente vostra: Sheryl Crow è una cantautrice statunitense. Dal 1987 al 1989, Sheryl sale sui palchi delle più grandi città mondiali accompagnando “il re del pop” Michael Jackson attraverso 15 paesi in 4 continenti. Da un punto di vista professionale si tratta di un’esperienza molto importante, anche se non sempre piacevole: Sheryl infatti viene fatta oggetto di molestie sessuali da parte di Frank DiLeo, il manager di Michael Jackson. La Crow è decisamente una donna poliedrica e annovera tra le sue capacità la padronanza di ben diciassette strumenti.

Toro (21 aprile-20 maggio) La vostra vita frenetica vi impedisce di dare uno sguardo più attento a chi vi è più cher-musical3vvicino, forse a volte è meglio annullare un appuntamento e dedicare qualche attenzione maggiore a chi è sempre con voi. Il consiglio del mese è di “sprecare” tempo, prendendovi una giornata per ciò che davvero vi sta a cuore, tralasciando per un pomeriggio ciò che bisogna e si deve fare.
Musicalmente vostra: Cher , è una cantautrice, attrice, produttrice e presentatrice televisiva statunitense. Cher è l’unica cantante che possa vantare almeno una canzone al numero uno della top ten americana Billboard in quattro decenni differenti, dagli anni sessanta fino agli anni 2000. La figlia, dopo aver fatto outing, ha deciso di cambiare sesso, fatto avvenuto nel maggio 2010.

Gemelli (21 maggio-21 giugno) Non è troppo tardi per ritornare a combattere vecchie battaglie. Ciò che fa parte tina-turner-2010-11-03del passato e sembra ormai appartenere a fatti archiviati può tornare a galla e forse è giunto il momento per una rivincita. Non è mai troppo tardi per togliersi qualche fastidioso sassolino dalla scarpa.
Musicalmente vostra:Tina Turner è una cantante e attrice statunitense naturalizzata svizzera, tra le più famose del rock internazionale. Per i suoi contributi a questo genere è considerata negli anni ’60 come la regina del rock’n roll. Ci ha pensato ben 28 anni prima di decidere di convolare a nozze con il compositore Erwin Bach, all’età di 73 anni.

Cancro (22 giugno-22 luglio) Non è tempo per la debolezza, vi trovate tra molti fuochi, ma non è proprio il 071310-cindy-blackman-1momento di sbattele le spalle contro il muro e alzare bandiera bianca. La vostra audacia sarà premiata da Marte nel corso della terza settimana del mese e negli ultimi giorni di marzo riceverete un’inaspettata dolce sorpresa.
Musicalmente vostra: Cindy Blackman, nota batterista statunitense, famosa per aver registrato e girato in tour con il rocker Lenny Kravitz. Cindy Blackman ha dichiarato che Tony Williams è stato il musicista che più ha influenzato la sua produzione. Nel 2010 è in tour col fidanzato Carlos Santana che, pubblicamente, durante un concerto a Chicago le chiede di diventare sua moglie. Si sono sposati a Maui, Hawaii, il 19 dicembre 2010.

Leone (23 luglio-23 agosto) E’ un momento di grandi soddisfazioni personali. Avete lavorato duramente e i lita_fordrisultati non tardano ad arrivare. Attenti a non lasciarvi fuorviare da venti che potrebbero condurvi fuori rotta, stabilite il vostro itinerario e seguitelo, l’unica cosa che può impedirvi di ottenere ciò che vi sta a cuore siete voi stessi.
Musicalmente vostra: Lita Ford è una chitarrista e cantante statunitense di origine britannica. Dapprima membro delle Runaways, gruppo tutto al femminile, intraprese in seguito una carriera solista, raggiungendo il picco della sua popolarità con l’album Lita e con il relativo singolo Kiss Me Deadly. È anche nota per aver avuto relazioni con alcuni personaggi della scena musicale heavy metal. Tra questi, Nikki Sixx dei Mötley Crüe, Tony Iommi dei Black Sabbath, Lemmy Kilmister dei Motorhead, Joe Lynn Turner dei Rainbow, Chris Holmes dei W.A.S.P. e infine con Jim Gillette dei Nitro.

Vergine (24 agosto-22 settembre) Buttatevi a capofitto in quello che tentate di fare, è il momento di buttensperimentare, procedere senza avere ben chiaro dove quella strada vi condurrà. Venere è con voi e vi proteggerà da cattivi incontri che potrebbero farvi chiudere in voi stessi.
Musicalmente vostra: Jennifer Batten è una chitarrista statunitense, divenuta famosa per la collaborazione nei tour con Michael Jackson. Secondo quanto da lei stessa dichiarato, quando le chiesero se avessero potuto “ritoccare” il suo look, lei rispose: “fate ciò che volete!”. Il risultato finale fu un personaggio dall’aspetto androgino, con una enorme chioma di capelli biondo platino e vestita di pelle nera.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) In gruppo siete fantastici, ma da soli potreste fare faville. Le vostre capacità The+GoGos+gogosvi permettono di guadagnarvi la popolarità, ma a volte permettete che altri vi oscurino, forse per insicurezza o forse perchè dietro alle quinte si sta molto più comodi. Considerate l’idea di cantare da soli davanti ai riflettori, potreste rimanere sorpresi da voi stessi.

Musicalmente vostra: The Go-Go’s sono un gruppo femminile statunitense, formatosi a Los Angeles, nel 1979. Inizialmente orientata verso il punk rock e la new wave, la band si è poi convertita al pop rock da classifica. Le cinque “ragazze cattive” si sono guadagnate un posto nella storia del rock, per essere state la prima band femminile, completamente autonoma e non costruita o dipendente dai propri produttori, a portare un album, da loro interamente scritto e suonato, al primo posto in classifica negli Stati Uniti. Invertendo la formula del pop rock delle Go-Go’s, con i suoi irresistibili inni rock pop, Belinda Carlisle ottiene un successo planetario, di gran lunga maggiore di quello raggiunto dal gruppo al livello internazionale, e diventando una delle più importanti icone pop.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) Invertite rotta. La vita non è fatta per seguire sempre la stessa direzione, p09013hyabjcon il tempo si cambia e sarebbe da sciocchi contiuare su una strada che porta a qualcosa che non volete più. E’ sempre il momento di assecondare se stessi, pena: l’infelicità.

Musicalmente vostra: The Great Kat, nome d’arte di Katherine Thomas, è una chitarrista e violinista statunitense. La Thomas è in realtà una violinista di formazione classica, laureata alla Juilliard School e formatasi sulla musica classica convenzionale prima di passare all’heavy metal. È ritenuta da alcuni magazine il “decimo shredder più veloce di tutti i tempi”.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Quando le occasioni arrivano, non ci scuse; Può non essere il momento supremesgiusto, le circostanze possono non essere delle migliori, potrete avere altre priorità; ma non ci sono ragioni per cui dobbiate trascorrere la vostra vita in sala d’aspetto.

Musicalmente vostra: The Supremes sono state un gruppo vocale femminile statunitense in auge negli anni sessanta. All’apice del loro successo , i media cominciarono a parlare delle Supremes come possibili rivali dei Beatles quanto a popolarità mondiale. Nell’anno della loro formazione le ragazze avevano solo 15-16 anni.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) La bellezza è un utile vantaggio, un bel biglietto da visita ed è alison-balsom-shines-haydn-hummel-trumpet-concertos-Alison-Balsom-Haydn-Hummel-Trumpet-EMIstraordinario quanto una cosa bella tenda ad essere benvista fin da subito. Tuttavia, rischia anche di rendere il fortunato un soggetto molto invidiato e molto poco rispettato, per questo è necessario non curarsi dell’aspetto esteriore, in quanto effimero e preoccuparsi di ciò che qualcuno potrà scorgere dietro quei magnifici occhi.
Musicalmente vostra: Alison Balsom. E’ la trombettista più famosa del mondo, per molte ragioni: di certo non capita di frequente di conoscere una donna che suona la tromba, per di più in modo eccelso, capita tuttavia ancora meno di frequente individuare una donna che oltre alle caratteristiche sopra citate sia anche di una bellezza mozzafiato, una bellezza tale da suscitare gli sguardi dubbiosi dei critici che si domandano se questa donna possa davvero essere entrambe le cose.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) Anche un inizio non dei migliori può condurre a inaspettate conseguenze. Se kaki200-52a85335fbd331422e4be7e54eda535cbc286267-s6-c30avete individuato qual è la vostra destinazione finale, seguitela, anche se la gavetta sarà lunga e poco soddisfacente. Con passione si fa tutto e da qualche parte bisognerà pur iniziare.
Musicalmente vostra: Kaki King nome d’arte di Katherine Elizabeth King è una chitarrista e compositrice statunitense. Trasferitasi a New York, studia alla New York University, ma per mantenersi inizia a suonare in strada e nelle metropolitane, attirando l’attenzione di passanti. Successivamente lavora come cameriera nel famoso locale newyorkese “Mercury Lounge”, dove si esibivano artisti interessanti che riuscivano ad aver un lancio nella discografia. Il suo demo strumentale destò l’attenzione della “Knitting Factory”, da lì il passo fu breve, infatti nel 2003 pubblica il suo primo album Everybody Loves You.

Pesci (20 febbraio-20 marzo) Vi interessate di tutto e odiate dir di “no” a qualche nuova esaltante proposta. Non LindaBrava1c’è nulla che non possiate fare e il punto è che riuscite così bene che è un peccato persino non proporvi così tante avventure. A volte però rischiate di creare conflitti, e potreste dare l’impressione che nulla vi importi così tanto da concedergli l’esclusiva.

Musicalmente vostra: Linda Lampenius, musicista dell’opera, modella e assessore comunale, ora sostituirà Pamela Anderson in “Baywatch”. Linda, il violino supersexy che viene dal freddo Trionfa suonando Sibelius e si lancia in politica: ma alcune foto ose’ fanno arrabbiare il suo partito.

Lucrezia Guzzon