Padova, crolla il soffitto della libreria Feltrinelli: nessun ferito

519
feltrinelli
(Sopralluogo dei Vigili del Fuoco, fonte: www.mattinopadova.it)

Ieri risultava momentaneamente spento il portale enciclopedico online Treccani, oggi invece ad essere chiusa è la storica libreria Feltrinelli a Padova; nuovi metodi per incentivare la cultura?

Esattamente nel giorno dedicato al libro e dunque alla lettura, giovedì 23 aprile, all’interno della libreria che si trova nel centro storico patavino all’angolo tra via San Francesco e riviera dei Ponti Romani, poco prima delle 20.00, si è verificato il cedimento di una parte del soffitto al primo piano.

A cadere non è stato solo il soffitto bensì anche due pesanti travi di legno, le quali fortunatamente non hanno arrecato nessun danno fisico a eventuali clienti dal momento che l’esercizio era appena stato chiuso e vi era presente solo il personale che già nel pomeriggio si era reso conto che qualcosa non andava e aveva prontamente bloccato l’accesso all’area interessata.

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, in tarda serata, si è potuto constatare che, nonostante l’edificio antico, tutte le sue parti sono integre e non vi sono problemi di altro genere.

Ad oggi si sta lavorando per la sistemazione del piano coinvolto e, come si suole dire, ora c’è davvero molta polvere da togliere sopra i libri. La libreria Feltrinelli già nei prossimi giorni dovrebbe essere riaperta.

Salva Articolo

Lascia un commento