OROSCOPO – Oroscopriamo i film

0
134

Questo mese Estensione vi consiglia il film perfetto per il vostro segno zodiacale,
BUONA VISIONE!

oros

Ariete: (21 marzo-20 aprile)

Lasciate in sospeso quasi tutte le decisioni, ma forse è meglio così, settembre è l’inizio di tutte le attività, è meglio attendere l’evolversi degli eventi per poi imboccare la via più consona.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Sliding Doors” è un film del 1998 diretto da Peter Howitt, la protagonista (la bellissima Gwyneth Paltrow) è una giovane donna che lavora nelle pubbliche relazioni ed è fidanzata con Gerry. Dopo essere stata bruscamente licenziata, si dirige in tutta fretta verso la metropolitana. In quel momento la sua vita si divide in due dimensioni parallele.

Toro: (21 aprile-20 maggio)
Il vostro spirito anticonformista vi spinge a badare poco alla forma e molto al contenuto, siete eccezionali per coloro che hanno la fortuna di conoscervi, ma rischiate di risultare impopolari ai più.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno” un film drammatico del 1991, diretto da Jon Avnet. E’ la storia di amicizia di due giovani donne anticonformiste, Idgie e Ruth, che nel cuore del sud degli Stati Uniti degli anni trenta, ebbero il coraggio di ribellarsi alla prepotenza maschile e al razzismo dilagante.

Gemelli: (21 maggio-21 giugno)
Avete un grande spirito di adattamento, per voi “no” non significa nulla, come un caterpillar proseguite per la vostra strada anche se il fato vi è avverso; continuate così, le vostre decisioni vi porteranno alla vittoria.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Full Monty – Squattrinati organizzati” un film inglese del 1997 diretto da Peter Cattaneo. Gaz e Dave, due disoccupati di Sheffield, si ingegnano per trovare degli espedienti per tirare avanti. Gaz viene ispirato da un gruppo di spogliarellisti professionisti che si esibiscono in città, ha l’idea di dar vita ad uno spettacolo di spogliarello coinvolgendo altri disoccupati.

Cancro: (22 giugno-22 luglio)
L’arrivo dell’autunno vi incupisce e vi vedete lentamente “incarcerati” nella vostra routine. Sapete che il dovere chiama, ma la tintarella che se ne va e le giornate che si accorciano vi mettono la claustrofobia.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Quella sporca dozzina” un film di guerra del 1967 diretto da Robert Aldrich. Nel 1944, alla vigilia dello sbarco in Normandia da parte delle truppe alleate, un gruppo di dodici galeotti dell’esercito statunitense viene addestrato per compiere un’importantissima ma anche difficilissima missione segreta: assaltare un castello francese dove si trova il quartier generale tedesco. Se i galeotti riusciranno nella missione, otterranno in cambio la libertà.

Leone: (23 luglio-23 agosto)
Tendete a fidarvi troppo dalle persone e a credere ad ogni bel sorriso che vi ricambia; tanta ipocrisia si nasconde dietro delle perfette facciate, non lasciatevi prendere in giro.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “The Net – Intrappolata nella rete” è un film del 1995 diretto da Irwin Winkler. Angela Bennett è un’esperta informatica in grado di localizzare virus ed errori nella programmazione dei software. Un giorno per aiutare un collega scopre qualcosa di sconcertante in rete, e da quel momento verrà perseguitata da un gruppo di hacker, chiamati “Pretoriani”, che le renderanno la vita un incubo.

Vergine: (24 agosto-22 settembre)
Avete finalmente incontrato la persona con cui condividere ogni vostra esperienza e con cui avete stabilito un legame profondo. L’inizio degli impegni autunnali rischia di mettere in subbuglio anche le coppie più stabili, ora ognuno ha degli impegni irrinunciabili. Alla prova la vostra complicità!
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Thelma & Louise” è un film del 1991, diretto da Ridley Scott.
Louise Sawyer, cameriera in un fast food, decide di trascorrere un week end in montagna con l’amica Thelma Dickinson e decidono di abbandonare le loro vite oppressive e di darsi alla fuga verso il Messico.

Bilancia: (23 settembre-22 ottobre)
A volte mettersi una maschera risulta essere la soluzione più indolore quando dobbiamo affrontare prove che ci sembrano inaffrontabili. Se questa soluzione vi fa star meglio, adottatela, ma sappiate che non può durare in eterno.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “A qualcuno piace caldo” un film del 1959 diretto da Billy Wilder. Due musicisti in fuga da una gang mafiosa si trovano a indossare vestiti femminili per aver salva la pelle. Entrano in una band tutta rosa e incontrano Zucchero (Marilyn Monroe).

Scorpione: (23 ottobre-22 novembre)
A volte sapete essere terribilmente altezzosi e irraggiungibili. Va bene mantenere le distanze, ma così i primi a rimetterci sarete proprio voi. Le persone a voi care devono avere la possibilità di avvicinarvi e di poter contare su di voi.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Vacanze romane” un film del 1953 diretto da William Wyler, interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn. La principessa Anna, reale di una nazione non specificata, affronta un viaggio diplomatico, visitando le grandi capitali del mondo, inclusa Roma. Una notte, sfinita dalla serie di obblighi che il suo ruolo le richiede, ha un collasso nervoso. Il suo medico le somministra un sedativo, ma, appena si ritrova sola nella sua stanza, la principessa decide di fuggire e inizia a vagabondare per le strade di Roma.

Sagittario: (23 novembre- 21 dicembre)
Quando si possiede qualcosa di prezioso, subentra la paura di poterla perdere. E’ questo il vostro caso; siate sicuri di voi, le persone che vi amano davvero resteranno al vostro fianco nonostante le difficoltà.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Frantic” un film del 1988 diretto da Roman Polanski, interpretato da Harrison Ford. Il dottor Richard Walker (uno stimato chirurgo di San Francisco) è a Parigi con la moglie Sondra per un convegno di lavoro e tuttavia la coppia decide di approfittare dell’occasione per trascorrere anche un piacevole viaggio di vacanza in ricordo della loro luna di miele di circa venti anni prima.Arrivati in albergo dopo uno sfiancante viaggio…

Capricorno: (22 dicembre-20 gennaio)
Siete pieni di energie, qualche volta male indirizzate, ma le vostre intenzioni sono buone. La difficoltà sta nel farlo capire agli altri. Siate più espliciti!
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Il piccolo diavolo” un film comico del 1988 diretto da Roberto Benigni. Padre Maurizio (Walter Matthau) viene chiamato a compiere un esorcismo. Riesce a liberare così una donna dall’essere che la stava possedendo, ma questo prende vita con un corpo autonomo (Roberto Benigni). Questo diavolo, che afferma di chiamarsi Giuditta, pare essere scappato dall’aldilà per scoprire il mondo.

Acquario: (21 gennaio-19 febbraio)
A volte vi sembra di parlare una lingua sconosciuta e che i vostri pensieri seguano un corso diverso da quello degli altri. Rilassatevi, prendetevi dei momenti per voi stessi e respirate a fondo.
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “Frankenstein Junior” un film del 1974, diretto da Mel Brooks. New York, anni trenta. Il giovane medico e celebre professore universitario Frederick Frankenstein, nipote del tristemente famoso Barone Viktor von Frankenstein, eredita dal nonno il castello della famiglia in Transilvania…

Pesci: (20 febbraio-20 marzo)
Nonostante l’estate stia finendo, per voi questo è un momento di massima vitalità. Farete incontri interessanti e siapriranno strade inaspettate. Il consiglio del mese è: lasciatevi travolgere!
GLI ASTRI VI CONSIGLIANO: “9 settimane e ½” un film del 1986, diretto da Adrian Lyne ed interpretato da Mickey Rourke e Kim Basinger. New York, John Gray, arbitraggista di Wall Street, ed Elizabeth McGraw, gallerista d’arte divorziata, dopo essersi conosciuti in una rosticceria a Chinatown, intraprendono un rapporto particolare…

Lucrezia Guzzon