OROSCOPO – Dicembre: Terra marique

0
152

Ecco dicembre. Natale, Capodanno, la Befana… Tutto è intriso di tradizione. Dall’arrosto farcito, ai parenti (proprio tutti) riuniti attorno allo stesso tavolo, ai problematici risvegli del Nuovo Anno.
Le Stelle preannunciano cambiamenti, noi vi proponiamo un cambio di scenario per questo mese. Per ogni segno, una diversa località da visitare o anche solo da sognare di vedere un giorno.
I pianeti, le Galassie e compagnia bella si uniscono a noi nell’augurarVi un Felice Natale!

oros

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile) Siete un tripudio di energia, colori, vita. Aggiornate il vostro profilo Facebook, cambiate look e pettinatura. Nuovo anno, nuova vita! E questa frase sembra scritto proprio per voi, cari Arieti!
Dove andare? Nel pieno della Foresta Amazzonica. La natura sembra confluire lì in una febbricitante esplosione di energia.

Toro (21 Aprile – 20 Maggio) Necessitate di feste rilassanti, avete lavorato duramente e Giove nel 2014 vi porterà via molte energie, perciò circondatevi di calde attenzioni, consolatevi con un bicchiere di vino e passate il Capodanno con Carlo Conti. Beh, non esageriamo, ho detto rilassanti, non soporifere.
Dove andare? Islanda. Tra geyser, vulcani, l’Aurora Boreale e le temperature poco confortevoli sarete costretti in qualche bella taverna in legno, magari con una persona speciale.

Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno) Quest’anno ne avete viste delle belle, Saturno vi ha portato una ventata di guai e di piagnistei ne abbiamo visti parecchi. E’ il momento di lasciarsi scivolare addosso tutte le sensazioni negative, ritrovare la pace dentro di voi e mettere in pace i vostri conflitti interiori.
Dove andare? Angkor Wat, in Cambogia. E’ considerato il luogo di culto più vasto del mondo secongo il Guinness dei Primati.

Cancro (22 Giugno – 22 Luglio) Alle volte vi isolate e vi perdete nei vostri pensieri. La vostra mente in quei momenti diventa un luogo impenetrabile e inaccessibile. Nonostante questo contribuisca a darvi un alone di mistero, con l’arrivo del Nuovo Anno Venere vi farà uscire dalla vostra nuvola opaca.
Dove andare? Nella Camera d’Ambra, tra la Germania e la Repubblica Ceca. Durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, per proteggerla era stata smantellata. E’ considerata l’Ottava Meraviglia del Mondo.

Leone (23 Luglio – 23 Agosto) Avete un grande potenziale, il vento in poppa e siete destinati a grandi cose. Gli astri collaborano unitariamente nel garantirvi grandi risultati, non deludeteli!
Dove andare? Nel Museo Swarovski a Innsbruck. E’ il vero paese delle meraviglie e voi, al suo interno, non sfigurerete, cari Leoni.

Vergine (24 Agosto – 22 Settembre) Grandi incertezze vi introdurranno nel Nuovo Anno e non vi abbandoneranno fino alla fine dell’inverno. Contribuisce alla vostra insicura sorte l’influenza che Nettuno conferisce alla vostra costellazione.
Dove andare? Al castello di Bran, è un monumento nazionale della Romania. La fortezza sorge sull’antico confine tra la Transilvania e Valacchia e ha ispirato la descrizione del castello di Dracula nel romanzo di Bram Stoker.

Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre) Dovreste chiudere alcuni capitoli penosi, perseverare in strade già percorse e che hanno portato solo al dolore non vi aiuterebbero nella vostra ricerca della felicità. Avete dentro di voi tutto il necessario per lasciare le vostre sicurezze e intraprendere nuovi cammini.
Dove andare? A Varanasi, in India. Abitata da oltre 4000 anni si dice sia la più antica città vivente. Certamente è la città santa dove morire per gli indù. E’ infatti l’unica, sulla riva occidentale del Gange, dove si può interrompere il ciclo delle reincarnazioni.

Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre) Concentratevi sulle relazioni già collaudate, la famiglia, gli amici di sempre, quelli che fanno parte di voi, quelli che non vi lasceranno mai. Condividete con loro speciali momenti e collaudate, se possibile, il vostro rapporto ancora più profondamente.
Dove andare? Uluru, in Australia. Per gli aborigeni australiani è un luogo sacro, a stretto contatto con la natura. La sua forma, riconoscibile a chilometri, ha sempre caratterizzato parte del suo fascino, insieme al colore, che in alcuni momenti di sole acquista una sfumatura rosso fuoco e oro che coinvolge profondamente i visitatori.

Sagittario (23 Novembre – 21 Dicembre) La vostra originalità vi porta a conoscere persone nuove, alcune delle quali potrebbero entrare nella “top 10” del vostro cuore. Non perdete la luce che vi caratterizza, siete grandiosi e per voi questo 2014 sarà pieno di sorprese mozzafiato.
Dove andare? Alla “Casa Ubriaca” in Polonia. Questo è uno degli edifici più particolari in Europa. Il nome fa riferimento alla sua insolita forma architettonica, caratterizzata da linee curve e contorte come se tutto l’edificio fosse malleabile.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio) Vi estraniate dal resto del mondo con grande facilità. In genere avete i piedi per terra, ma gli astri collaborano nel tagliare i legami che vi tengono ancorati al suolo, così fluttuate perlomeno mentalmente, e il vostro lavoro ne risente.
Dove andare? Nel Villaggio degli Hobbit, sì esiste davvero, situato in Nuova Zelanda. Green Dragon Pub è un locale costruito in pieno stile Terra di Mezzo, un confortevole posto “dove bere un bicchiere in compagnia e far riposare i tuoi piedi pelosi”. È tutto talmente realistico e così simile alle ambientazioni de “Il signore degli anelli” e “Lo Hobbit” che quasi non ci si stupirebbe di trovare davvero Frodo come compagno di bancone.

Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio) Qualcuno di molto speciale ha fatto capolino nella vostra vita e tendete a estraniarvi dal resto del mondo. Attenti! Rischiate di perdere i contatti con persone uniche e in futuro potreste pentirvene.
Dove andare? Nel “Red Sea Star”, nella città di Eiat in Israele; un bar situato nelle profondità del Mar Rosso, in cui è possibile sorseggiare un cocktail su sgabelli a forma di stelle di mare circondati da pesci e animali che vi osservano vigili.

Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo) Restate saldi nelle vostre convinzioni, siete nel giusto, non potete andare d’amore e d’accordo con tutti; sarebbe un comportamento ipocrita, meglio pochi contatti, ben selezionati e soprattutto sinceri.
Dove andare? Nel particolarissimo “Sunland Baobab” in Sud Africa. Nel tronco di un imponente albero, a Modjadjiskloof c’è un bar dove è possibile giocare a freccette nelle cavità di una secolare pianta.

Lucrezia Guzzon