Oroscopo di luglio 2014

0
137

Il nostro corpo è ancora qui ad affrontare gli ultimi impegni dell’anno, ma la mente è già rivolta verso le sospirate vacanze, mare, montagna, o mete esotiche… In questo caldo luglio il nostro augurio è che passiate al meglio questo periodo, senza pensieri, senza ansie alcune, in assoluto relax.
Buone vacanze dalla vostra Lucrebilla!
arieteAriete (21 Marzo – 20 Aprile) Il vostro segno, governato da Marte, vi conferisce dinamismo, entusiasmo, ardore; in questo particolare periodo dell’anno in cui la stanchezza potrebbe sorprendervi all’improvviso ricorrete alle vostre innate “scorte” di energia. E’ importante portare a compimento quello per cui avete duramente lavorato quest’ inverno. Le vacanze sono in un orizzonte molto prossimo: stringete i denti.
toroToro (21 Aprile – 20 Maggio) Venere, la bellissima, dimora nella vostra casa facendo di voi una creatura ricca di sensibilità estetiche e artistiche. Sono presenti caratteristiche che potrebbero diventare, in prospettiva, se coltivate, fonte di reddito, addirittura sfociare in campo professionale; grandi doti vocali e un palato eccezionale vi rendono unici. Non trascurate le particolarità più eccitanti della vostra personalità.
1229519006-gemelliGemelli (21 Maggio – 21 Giugno) Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è l’aria, il temperamento mutevole; siete troppo impazienti, volete tutto e subito. Siete in grado di svolgere più cose nello stesso tempo, e questa vostra particolarità, unita a una gran fascino vi conferisce una grande sicurezza nelle vostre capacità. Il consiglio per questo caldo luglio: riposatevi sia nel corpo che nella mente e riconsiderate le vostre priorità. Coltivate maggiormente gli affetti, quelli veri. In questo modo sarete pronti per nuovi impegni e nuove sfide.
cancroCancro (22 Giugno – 22 Luglio) Il simbolo del vostro segno è il granchio, non a caso, infatti quando l’umore ve lo suggerisce vi ritirate nel vostro guscio lasciando il vostro interlocutore ai casi suoi! La luna vi governa, e si sa, la luna è mutevole… Non fatevene un cruccio, questi momenti durano attimi e vi servono per il recupero interiore, subito poi infatti siete in grado di mostrare cordialità, ospitalità e generosità verso le persone a voi vicine. L’intuizione è il vostro asso nella manica: servitevene per scegliere al meglio.
leoneLeone (23 Luglio – 23 Agosto) La vostra natura è forte e indipendente, siete brillanti e dite con franchezza tutto ciò
che pensate. Avete un carattere solare e questa vostra superiorità vi consente di prendere decisioni in modo fermo e poco influenzabile. Non sottovalutate, ciononostante, chi possiede un temperamento opposto al vostro. Il Leone farebbe bene a non dimenticare questo pensiero di La Fontaine :”Si ha spesso bisogno di qualcuno che sia più piccolo di te”.

vergine2Vergine (24 Agosto – 22 Settembre) Meticolosi, individualisti, trovate sempre mille cavilli cercando col microscopio l’infinitamente piccolo. Avete un temperamento concreto, molto logico, che lascia poco spazio all’improvvisazione. Il dio Mercurio nel vostro segno invita all’analisi delle informazioni che ricevete, non fermandovi all’apparenza. Non tutto però può essere schematizzato e preciso, il rischio è quello di non essere in grado di godersi l’imprevisto, di non gioire di qualcosa che giunge in modo inaspettato. Lasciatevi andare, e siate più indulgenti con voi stessi.
bilanciaBilancia (23 Settembre – 22 Ottobre) Venere è in Bilancia, infatti possedete doti non comuni: seducenti, intelligenti, acuti, pieni di talento, la dea Bendata vi viene incontro più che agli acidi e agli impertinenti. Siete dei seduttori, dei raffinati edonisti ma anche romantici e passionali. La vostra impulsività vi porta ad agire con troppa fretta, per farvi poi pentire amaramente. Le delusioni possono indurvi ad abbandonare un progetto. Evitate gli eccessi, fidatevi del vostro intuito che vi permette, a ragione, di scegliere le persone, le situazioni e le opportunità a voi più favorevoli.
1229519102-scorpioneScorpione (23 Ottobre – 22 Novembre) Il vostro universo fatto di misteri, prevedete il futuro pieni di dubbi, di inibizioni. Spesso non vi divertite e cadete in una malinconia diventando duri con voi stessi. Sembrate in apparenza freddi e riservati, ma in realtà siete agitati e mossi da grandi passioni compresa la vendetta. E’ considerato uno dei segni più intelligenti dello zodiaco, per la grande curiosità con cui vi avvicinate ad ogni dettaglio.Se desiderate un consiglio: sdrammatizzate le situazioni, niente è più importate della vostra integrità mentale, vivete l’attimo senza per una volta rimuginare…
1229518915-sagittarioSagittario (23 Novembre – 21 Dicembre) Siete degli esperti in ghiottonerie, divertimenti, in farse e invenzioni. Attratti da mete lontane, da avventure insolite e da cavalcate fantastiche. Il centauro è il simbolo di saggezza e autorità terrena, e i grandi spazi vi conferiscono energia e equilibrio. Appartenete ad un segno di fuoco e affrontate ogni cosa con vigone esponendo allo stesso modo il vostro pensiero rischiando spesso di essere mal interpretati e di urtare la sensibilità dei vostri interlocutori. Il dire tutte le cose non è sufficiente e non è sempre onesto e leale.
capricornoCapricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio) La vostra filosofia di vita :”un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto”. Avete degli obiettivi che possono essere estremamente ardui, ma Saturno che governa il vostro segno vi conferisce rigore e perseveranza. Non importa se i vostri propositi hanno una lunga scadenza, possedete la necessaria abnegazione per conseguirne i risultati. L’animale che vi rappresenta è il fierissimo stambecco, dall’importante muscolatura abituato ad arrivare in cima verso vette incontaminate. Attenzione però ai rapporti umani,non sempre facili; a chi non vi conosce a fondo potreste apparire come freddi e distaccati, date al prossimo l’opportunità di capire a fondo la vostra dirittura morale e la vostra intima sensibilità.
1229518929-acquario (1)Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio) Urano domina il vostro segno, fatto di elettricità e di individualismo; vi separate dalla massa per meglio dominarla. L’Acquario è un segno fisso; siete decisi, inflessibili nelle vostre scelte e non ci ritornate sopra. Avete altresì una particolare sensibilità, vivendo di ultrasuoni, che vi fanno percepire in anticipo sui tempi gli avvenimenti intorno a voi. Il vostro segno è rappresentato da una donna che trasporta l’acqua come un dono divino, nello stesso modo in cui voi trasportare le vostre geniali idee. A volte apparite distaccati e calcolatori; andate sempre dritti per la vostra strada senza curarvi degli altri, cercate di curare maggiormente questo lato buio del vostro carattere.
1229518945-pesciPesci (20 Febbraio – 20 Marzo) Rappresenta la XII casa dell’oroscopo, dominato da Nettuno, simbolo dell’eternità, del mistero e della vita interiore. Caratteristica fondamentale del vostro segno è il contrasto tra una natura introversa e misteriosa e un’altra opposta ossia estroversa, sensuale e ottimista che fanno di voi una creatura estremamente affascinante. Siete dotati di importanti doti artistiche e possedete un forte senso mistico della vita. L’ispirazione vi fa primeggiare in campi artistici e musicali. Siete capricciosi e imprevedibili per questo a volte incomprensibili perfino a chi vi conosce bene, avete però delle frecce al vostro arco: occhi di miele e languidi, aria dolce e ingenua.

Lucrezia Guzzon