Oroscopo di Agosto 2014

0
184

Bentornati al nostro appuntamento mensile! Con l’arrivo del mese di Agosto vi propongo una selezione dei mestieri più bizzarri del mondo, dal pusherman al guardiano di struzzi. La redazione di Estensione si unisce a me nell’augurarvi delle buonissime vacanze estive!
oros
Ariete (21 marzo-20 aprile) Le Stelle vi donano benefit meravigliosi, rendendovi oltre che super passionali come sempre, inaspettatamente generosi e charmante, senza il minimo sforzo. Lasciatevi andare e approfittate dell’aura che vi circonda e che abbaglia tutti.
Il lavoro del mese è: Tester di odori, si tratta di un professionista, solitamente laureato in chimica o farmacia che si occupa di cercare e testare le fragranze, ma anche le “puzze” di tutti i prodotti cosmetici e farmaceutici: un procedimento necessario per migliorare l’efficacia dei prodotti e renderli “sicuri a lungo”.
Toro (21 aprile-21 maggio) Sta per aprirvisi un capitolo luminoso della vostra vita, dal punto di vista lavorativo e non solo! Godetevi la discesa senza frenare: dovrete solo svoltare. Seguite l’istinto, non avrete avuto mai più ragione di ora.
Il lavoro del mese è: Volontario per i test della Nasa sulla vita nello spazio, consiste in un lavoro molto remunerativo (circa 5000 Euro al mese) in cui il soggetto deve rimanere a letto, con la testa più in basso delle gambe, e farsi “centrifugare” per un’ora al giorno fino a raggiungere un’accelerazione di gravità di 2,5 G.
Gemelli (22 maggio-22 giugno) Mercurio, nel vostro segno, si oppone alla creatività di Nettuno: non sovraccaricatevi di frenesia a tutti i costi: non sempre si possono ottenere performance da urlo.
Il lavoro del mese è: Addetto anti-doping, questo professionista (prende) in consegna l’atleta appena termina la sua prestazione, lo accompagna in una stanza e resta a guardarlo finchè riempie la provetta, recupera il campione e lo porta ad analizzarlo.
Cancro (22 giugno-22 luglio) State alla larga dai luoghi comuni, pensate fuori dagli schemi e potrete così raggiungere entro la fine dell’estate un importante obiettivo. Difendete le vostre idee da chiunque cercherà di farle traballare: la vostra sicumera metterà a tacere ogni dubbio.
Il lavoro del mese è: Cercatore di palline, è un must dei campi da golf: dentro i bunker di sabbia, nei laghetti, nell’erba alta e sugli alberi, non c’è posto dove non si avventuri per cercare le preziose (e costose) sfere bianche.
Leone (23 luglio-23 agosto) State alla larga da chi vi fa troppe promesse, non vi serve uno smargiasso. Attorniatevi di persone concrete, i veri amici, di veri affetti e dedicate loro i vostri pensieri più intimi: apritevi e condividete.
Il lavoro del mese: Eliminatore di chewing-gum e graffiti, sono due professionisti ricercati nelle grandi città e nelle grandi metropoli. Entrambi infatti pongono rimedio alla maleducazione umana.
Vergine (24 agosto- 23 settembre) Cercate di essere più socievoli: ricambiate la generosità dei vostri amici con un invito a cena all’insegna del buon umore. Non avete mai avuto così tanti occhi ammirati puntati addosso, godetevi il momento.
Il lavoro del mese è: Castratore di elefanti, è un professionista che lavora nella Savana, indispensabile per la sopravvivenza di pachidermi. Impedisce in questo modo all’elefante di riprodursi troppo e mettere a repentaglio il loro habitat.
Bilancia (24 settembre-23 ottobre) Avete bisogno della claque di un tempo, quella che vi faceva sentire parte di un gruppo. Mettete il vostro impegno per organizzare una reunion, i risultati si vedranno e tornerete affiatati come prima.
Il lavoro del mese è: Scrittore di biglietti con massime e aforismi, in Italia i primi a lanciare la moda sono stati i mitici Baci Perugina, ma all’estero, i cosiddetti “cartigli” sono una tradizione consolidata. La Cina è il paese precursore con i famosi Biscotti della Fortuna; requisiti fondamentali sono una solida formazione letteraria e un’ottima conoscenza delle lingue.
Scorpione (24 ottobre-22 novembre) Avete bisogno di Sole, sudore e risate. State alla larga dalla chiusura, un vostro amico vi chiederà aiuto, concedeteglielo anche se vi costerà un po’ di fatica: ricambierà quando meno ve lo aspettate.
Il lavoro del mese è: Moderatori di assemblee condominiali, è una figura esterna al condominio che ha il compito di ristabilire calma e razionalità quando la situazione inizia a degenerare e fra i condomini non si arriva a una pacifica convivenza.
Sagittario (23 novembre-22 dicembre) Impegnatevi con cura per migliorare voi stessi, sia dal punto di vista estetico, sia cercando di ristabilire la vostra calma interiore. State lontani dai pettegolezzi, la persona che vi è vicina ama le conquiste difficili, siate quindi sfuggenti, ma alla fine fatevi prendere.
Il lavoro del mese è: Luxury Bed Tester, nel 2009 Roisin Madigan, una giovane ragazza inglese, si è prestata come tester per letti particolarmente lussuosi, che vengono poi utilizzati negli hotel di alto livello.
Capricorno (23 dicembre-20 gennaio) Siete orgogliosi e superbi e faticate a riconoscere i vostri errori. Per una volta mettete da parte l’orgoglio e chiedete scusa. Proponete a chi vi sta a fianco un tuffo al chiaro di Luna a fine mese.
Il lavoro del mese è: Babysitter per struzzi, questo operatore sta seduto nel recinto degli struzzi e controlla che non accada nulla di grave, vista la loro particolare inclinazione all’aggressività.
Acquario (21 gennaio-18 febbraio) Stessa spiaggia, stesso mare e anche quest’anno la stessa voglia di essere in forma straperfetta senza fare troppa fatica. Potete approfittarne per nutrirvi di insalatone depuratrici e ipocaloriche, in poco tempo raggiungerete la forma perfetta.
Il lavoro del mese è: Baba turistico, è un santone indiano, fumatore di erba. In India vengano elargite molte offerte a questi guru, purtroppo però è facile imbattersi nei cosiddetti “Fake Baba”, pronti a spillare soldi a turisti occidentali.
Pesci (19 febbraio- 20 marzo) Scrivete un diario, vi servirà per non ricadere nei flash back del passato e per comprendere al meglio il comportamento di chi vi circonda con una nuova maturità, comunicate al meglio le vostre esigenze.
Il lavoro del mese è: il Pusherman, presente nelle metropolitane del Giappone, in particolare a Tokyo, i “buttadentro” sono pronti a spingere con tutta la loro forza folle intere di giapponesi dentro le cabine della metro fino a schiacciarle come sardine.

Lucrezia Guzzon