
Ancora un grande palcoscenico nel percorso artistico del giovane Elya Zambolin, musicista e cantante nato e cresciuto a Monselice. Dopo l’esperienza ad “Amici”, il programma Mediaset di Maria De Filippi, affrontato assieme alla sua storica band, gli Attika, Elya in versione solista si è ripresentato con successo sul piccolo schermo, superando i provini per “The Voice” e approdando in prima serata su Rai 2.

Nella seconda puntata del programma il monselicense ha letteralmente fatto breccia nel cuore dei quattro giudici che, in base al gradimento personale e professionale, possono o meno selezionare il concorrente per il loro team. Sulla strada di Elya, che si è presentato con una personalissima interpretazione di “Mondo” di Cesare Cremonini, si sono proposti tutti i coach, che con parole importanti hanno tentato di farsi preferire.
Il primo a complimentarsi con lui il noto rapper Emis Killa, poi la cantante Dolcenera che ha definito la sua interpretazione “unica”; “sei grandissimo nel pop, insieme potremmo fare grandi cose” lo ha elogiato Max Pezzali, mentre Raffaella Carrà ha sottolineato l’importante presenza sul palco del giovane di Monselice.

La difficile scelta è quindi ricaduta sull’ex cantante degli 883, da sempre idolo di Elya, che in diretta tv ha ricordato l’infanzia passata ad ascoltare Max Pezzali con “Hanno ucciso l’uomo ragno” e tutti gli altri successi. Elya farà ora parte del team Pezzali e, assieme al suo nuovo mentore, tenterà la via del successo durante le puntate in onda tutti i mercoledì, secondo le fasi previste dal concorso.