Monselice, Ivan Gronzy Compasso presenta il suo diario di guerra al Parco Buzzaccarini

356
"Kobane dentro" diario di guerra sulla difesa del Rojava fonti : www.librerielovat.com
“Kobane dentro” diario di guerra sulla difesa del Rojava
fonti : www.librerielovat.com

Giovedì 25 giugno 2015 alle ore 21.00 al Parco Buzzaccarini di Monselice si terrà una conversazione con Ivan Gronzy Compasso, autore di “Kobane dentro“. Giornalista freelance, pubblica servizi multimediali dedicati alla politica internazionale e allo sport di base e con Aurora D’Agostino, avvocato di Padova, divulga nel web informazioni in diretta dall’interno della città assediata, dove le donne e gli uomini della resistenza curda combattono contro l’avanzata dell’esercito dell’Isis.

“Kobane dentro” è il diario dettagliato di sette giorni di permanenza a stretto contatto con i guerriglieri e il loro sistema di autogoverno. A completamento del volume sono presenti diverse fotografie scattate dall’autore e alcuni approfondimenti teorici, tra i quali la Carta del contratto sociale del Rojava.

Tra le donne sopravvissute all’Isis” è la missione dell’avvocato Aurora D’Agostino, che dichiara: “Serve con urgenza una maggiore attenzione alle esigenze di donne e bambine sopravvissute al conflitto con l’Isis. Tutti i campi dovrebbero ricevere dei fondi per garantire assistenza primaria a donne e bambini, non solo quelli dove ci sono presidi internazionali.”

Il libro “kobane dentro” sarà disponibile al Parco Buzzaccarini di Monselice.

Per saperne di più:

http://www.agenziax.it/kobane-dentro/

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/03/30/news/tra-le-donne-sopravvissute-all-is-1.11147485

Salva Articolo

Lascia un commento