martedì 16 Luglio 2019
Home Cultura Monselice: ecco Camelozampa, la libreria a chilometri zero per i più giovani

Monselice: ecco Camelozampa, la libreria a chilometri zero per i più giovani

Monselice, Camelozampa Libreria Km 0
(Da sinistra a destra: Camelozampa Libreria a Km 0 di Monselice; Francesca Segato e Sara Saorin titolari di Camelozampa casa editrice e di Camelozampa Libreria a Km 0)

Uno spazio interamente dedicato ai libri per bambini e ragazzi. Questo sarà Camelozampa Libreria a Km 0 di Monselice, o meglio è ciò che diventerà la libreria di via Main 8 aperta il 23 novembre 2013 nella sede della casa editrice omonima. L’inaugurazione-compleanno di oggi, a partire dalle ore 16.00, vuole essere un momento di festeggiamento e di scoperta del nuovo catalogo interamente dedicato ai più piccoli. E nel corso del pomeriggio, per un acquisto di qualsiasi importo, si riceverà un buono sconto di 5 euro utilizzabile entro il 31 dicembre.

Una scelta, quella di orientarsi a una specifica narrativa, che parte dal desiderio di divenire un punto di riferimento per il territorio della bassa padovana in fatto di libri illustrati e prodotti di qualità, promuovendo le editrici indipendenti. Camelozampa è nata nel 2011 dall’idea di Francesca Segato e Sara Saorin, e dalla fusione delle loro case editrici Zampanera e Camelopardus, seguendo il principio “dal produttore al consumatore” con libri a chilometri zero. La filosofia che ha ispirato, e continua a farlo, questa avventura culturale è la biodiversità che si traduce nella ricerca di prodotti interessanti e peculiare del panorama della letteratura per ragazzi. «Vogliamo, nel nostro piccolo, dare la possibilità di trovare qui un’offerta diversa e di valore dal punto di vista culturale. Quando siamo partiti abbiamo scelto di dare spazio all’editoria indipendente a chilometri zero per tutte le fasce d’età ma ora abbiamo deciso di specializzarci solo nella narrativa per bambini e giovanissimi» sottolinea Francesca Segato.

E dallo scorso ottobre, ai volumi della casa editrice e della libreria, si è aggiunto anche “Gesù, come un romanzo” di Marie-Aude Murail pubblicato da Camelozampa nella collana Gli Arcobaleni, con la traduzione di Sara Saorin. «Pubblicare il titolo di una delle più apprezzate e famose autrici francesi è stata per noi una grande soddisfazione» continua Francesca, «e adesso stiamo lavorando anche per organizzare in Italia una serie di incontri con Marie-Aude Murail».

www.camelozampa.com

Lascia un commento

Martina Toso
Martina Toso
Il mio amore per la scrittura è spassionato e appassionato, di quelli che ti fanno guardare una pagina bianca con emozione. Classe 1989, mi piace leggere soprattutto gialli e thriller, scavare nelle situazioni, scoprire e imparare sempre cose nuove per poi metterle nero su bianco.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer