L'Oroscopo Mondiale

0
154

Giugno è l’Inizio. Inizia il caldo soffocante, iniziano le tanto agognate vacanze, iniziano anche, per appassionati e non, i Mondiali di Calcio!
Questo mese, vi propongo un campione del Calcio, che con il suo talento ha portato lustro alla sua nazione.
Ariete (21 marzo-20 aprile) Sole-Mercurio nel vostro segno risollevano il morale e risvegliano la vostra innata gert mullerintraprendenza, le doti intellettuali e una migliore organizzazione mentale. Sfruttate a vostro favore questa significativa opportunità mettendo a segno quei goal che fino a ieri trovavano sempre il portiere e mai la rete.
Il vostro golden boy: Gerd Muller, calciatore tedesco, di ruolo attaccante, campione del mondo nel 1974 con la nazionale tedesca, segnando il goal decisivo contro i Paesi Bassi del 2-1. Nei mondiali del 1970 si laureò capocannoniere a Città del Messico con dieci goal.
 
Toro (21 aprile-20 maggio) Party, movida e accattivanti amicizie: dopo la prima metà del mese sarete sotto i Johan-Cruijff-022riflettori riscuotendo successi ed apprezzamenti. Attenzione alle spese esagerate. Cercate di mantenere i piedi per terra per non rischiare di compromettere tutto il lavoro svolto finora.
Il vostro golden boy: Johan Cruijff (Amsterdam, 25 aprile) ambidestro, considerato da alcuni il migliore giocatore della storia del calcio. Tra i suoi soprannomi figura quello di “Profeta del Goal” che ispirò il titolo del film-documentario diretto da Sandro Ciotti. Vinse per tre volte del pallone d’oro. Nel mondiale del 1974 l’Olanda era così ben organizzata da essere denominata “Arancia Meccanica”, con il suo “Pelè bianco”.
Gemelli (21 maggio-21 giugno) Nel mese di giugno vivrete una fase di grande attivismo emotivo e intellettuale. Vi bestabbandonerete ai piaceri della tavola e a quelli dell’ozio, travolti da una spinta edonistica dovuta a  Venere nella vostra casa: dopo un inverno lungo e faticoso è proprio ciò di cui avete bisogno.
Il vostro golden boy:George Best (Belfast, 22 maggio), è stato un calciatore nordirlandese, di ruolo attaccante. Vincitore del pallone d’oro nel 1968, occupa l’8° posizione nella classifica dei migliori calciatori del XX secolo secondo la rivista World Soccer, e inserito nelle” Leggende del calcio”del Golden Foot nel 2005. Giocò 37 partite con la Nazionale Irlandese segnando nove goal. Genio e sregolatezza.
 
Cancro (22 giugno-22 luglio) Grande impegno nel lavoro e nel quotidiano. Riuscirete a far combaciare tutto alla zidaneperfezione non trascurando nessun aspetto importante della vostra vita, grazie a Marte nel vostro segno che vi elargirà vitalità inesauribile. Concedetevi, di tanto in tanto, un pomeriggio di beata pigrizia magari in riva al mare.
Il vostro golden boy: Zinedine Zidane (Marsiglia,23 giugno) il suo nome in arabo significa “bellezza della religione”, soprannominato Zizou, è considerato uno fra i migliori calciatori del mondo, vincitore di un pallore d’oro nel 1998 e di tre Player of the Year. Convocato nel 1998 nella nazionale francese di Aimé Jacquet, vince il trofeo contro il Brasile grazie ad una sua doppietta e non solo. Zizou, ha quattro figli maschi che giocano tutti nelle giovanili del Real Madrid.
Leone (23 luglio-23 agosto) Meticolosi, efficienti, molto rigorosi nel rispettare tempi e scadenze: caratteristiche del schiaffinovostro segno. Giugno, tuttavia, potrebbe, per colpa di Mercurio in opposizione, portarvi qualche difficoltà di concentrazione. Adoperate le vostre energie per ciò che conta davvero e tralasciate accuratamente tutto il resto, riuscirete a compiere il vostro lavoro senza deludere le aspettative.
Il vostro golden boy: Juan Alberto Schiaffino (Montevideo,28 luglio) interno sinistro e regista successivamente, è di nascita uruguaiano naturalizzato in Italia. Il suo soprannome era Pepe ma anche “El dios del futbol”. Cesare Maldini, suo compagno di squadra disse di lui: “aveva un radar al posto del cervello”. L’Uruguay disputò i mondiali di calcio nel 1950 vincendo in Brasile. L’Uruguay battè i padroni di casa appoggiati da 200.000 presenti, che reagirono male alla sconfitta dopo la partita infatti, furono proclamati tre giorni di lutto nazionale e i suicidi furono probabilmente qualche decina. Schiaffino nei mondiali successivi disputò la migliore partita della sua carriera contro l’Ungheria.
Vergine (24 Agosto-22 Settembre) Sarete un vulcano di progetti e di iniziative. Un Paese straniero vi beckenbaueraccoglierà, o con il pretesto di un viaggio o di una proposta lavorativa in un’azienda estera. Vi darete da fare per trovare il vostro posto al sole, sarete autorevoli senza essere autoritari.
Il vostro golden boy:Franz Beckenbauer (Monaco,11 settembre) difensore di gran classe e personalità,soprannominato “Kaiser” (imperatore) ha vinto ogni tipo di trofeo. Nel suo palmarès annovera 5 campionati nazionali tedeschi, 3 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale,1 Coppa delle Coppe e 3 campionati nordamericani. Fu campione del mondo nel 1974, la rivista World Soccer lo ha posizionato al terzo posto dei migliori calciatori del XX secolo.
Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre) Le caratteristiche del vostro segno sono la disinvoltura, il modo d’agire senza paolo rossipregiudizi e un innato charme. Riuscirete grazie a queste innate doti a portare a termine ciò che vi siete prefissati senza uno sforzo esagerato, o comunque senza dare l’impressione di aver lavorato duramente per esserci riusciti.
Il vostro golden boy: Paolo Rossi (Prato,23 Settembre) attaccante italiano che tutti ricordiamo per le prodezze compiute nel mondiale del 1982. Soprannominato Pablito da Enzo Bearzot in occasione di quel mondiale dove si aggiudicò il titolo di capocannoniere. Nello stesso anno vinse anche il pallone d’oro. Giorgio Tosatti lo ha definito”un impasto di Nureyev e Manolete, un giocatore con la grazia del ballerino e la spietata freddezza del torero”.
Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre) Dovete assolutamente far affidamento ai punti forti della vostra maradonapersonalità attraente, magnetica e dinamica per superare alcuni momenti di difficoltà in campo lavorativo. Non tutto sta procedendo secondo i piani, ma se riuscirete a mantenere il controllo emotivo potrete senza difficoltà superare questo momento difficile, ma transitorio. La vostra risorsa è la forza di volontà che vi aiuterà a superare molti ostacoli.
Il vostro golden boy: Diego Armando Maradona (Lanus, 30 Ottobre),calciatore argentino centrocampista e attaccante. E’ considerato da molti esperti il miglior calciatore di tutti i tempi. E’ soprannominato “El Pibe de Oro”. Il goal realizzato contro la nazionale inglese nei quarti di finale del mondiale del 1986 è considerato il goal del secolo, in quel periodo venne eletto calciatore dell’anno dalla rivista World Soccer dove occupa la seconda posizione, alle spalle di Pelè, nella classifica dei migliori giocatori del XX secolo. Nel 1986 Maradona vinse i mondiali, con la sua nazionale in Messico in finale contro la Germania Ovest vincendo per 3-2 grazie al suo assist.
Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre) Dolci e amabili o aspri e incomprensibili al prossimo… mese di schillacivolubilità emotiva causata da Mercurio nel vostro segno. Due volti contrapposti che potrete di volta in volta mostrare a piacimento senza nessuno sforzo. Tutto ciò vi risulterà straordinariamente facile e naturale. Poveraccio chi avrà a che fare con voi, non saprà che pesci pigliare!
Il vostro golden boySalvatore Schillaci (Palermo,1° dicembre) attaccante italiano soprannominato Totò. Il suo allenatore, Franco Scoglio, lo ricordò così: “Aveva una voglia di fare goal che non avevo mai visto in nessuno”. Nel 1990 venne convocato in nazionale per i mondiali con Azeglio Vicini, come panchina di Carnevale. Diventò titolare dell’attacco italiano e segnò in tutte le gare disputate dagli azzurri diventando capocannoniere del torneo.
Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio) Il pensiero viaggia, anzi per voi vola! Questo succede grazie alla Luna _44169213_sir_bobby_charlton220x300che è in transito nella vostra casa, alimentando la vostra curiosità e il vostro bisogno di rifugiarvi in in posto intimo lontano da tutto e da tutti. Let it be… lasciatevi trasportare dalle vostre necessità fidandovi dal vostro sesto senso, non vi inganna.
Il vostro golden boy: Bobby Charlton, ex attaccante britannico. Nel 1966 fu eletto Pallone d’Oro e nello stesso anno si aggiudicò i mondiali di calcio. A Wembley si giocò il gran finale della coppa Rimet Inghilterra-Germania Ovest. Un giovanissimo Franz Beckenbauer marcava Bobby e si andò ai supplementari. Charlton alzò il trofeo più ambito al mondo davanti ad una folla che a una sola voce inneggiava a lui e all’Inghilterra.
Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio) Avete un animo libero che ispira le vostre scelte, per questo mal sopportate passarellale costrizioni e le regole. Vi troverete spesso a camminare controcorrente faticando a volte a trovare i giusti equilibri. Il lavoro aggiuntivo però,vi porterà nuove consapevolezze riguardanti le vostre capacità e nuovi traguardi da raggiungere.
Il vostro golden boy:Daniel Passarella ex difensore argentino. Discendente di immigrati italiani provenienti da Catania divenne uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Soprannominato “Re della difesa” e “Il grande capitano”, entrò spesso in contrasto con Maradona. Fu uno dei giocatori che fece grande l’Argentina portandola a vincere i mondiali di calcio del 1978.
Pesci (20 Febbraio-20 Marzo) Fascino, buonumore e positività sono i presupposti necessari per finire questa downloadsessione lavorativa prima delle tanto agognate vacanze. Sul piano emotivo e intellettuale vivrete una fase di grande attivismo, non dovrebbe quindi per voi essere troppo difficile svolgere le abituali incombenze associate però ad impegni improvvisi che non avevate preventivato.
Il vostro golden boyEdson Arantes do Nascimento,noto ai più con lo pseudonimo Pelè, considerato da molti esperti il miglior calciatore di tutti i tempi. Fu l’unico calciatore a vincere tre edizioni edizioni dell’allora Coppa Rimet, con la nazionale brasiliana nel 1958, 1962 e 1970. Detiene il record di reti realizzate in carriera: 1281 in 1363 partite.
 

 Lucrezia Guzzon