sabato 21 Settembre 2019
Home Cultura Lo scrittore Paolo Piccoli premiato a Tivoli per il suo “Illegittima difesa”

Lo scrittore Paolo Piccoli premiato a Tivoli per il suo “Illegittima difesa”

Il romanzo noir dell'autore atestino, ambientato nel cuore del Veneto, si è aggiudicato la menzione d'onore del Premio Letterario Residenze Gregoriane 2017

ESTEPaolo Piccoli, scrittore atestino, semina premi. L’ultimo è arrivato sabato scorso 27 gennaio a Tivoli (Roma), per il Premio Letterario Residenze Gregoriane 2017. Nel corso della cerimonia di premiazione gli è stata conferita la Menzione d’onore per l’inedito “Illegittima difesa”, un romanzo noir ambientato nel cuore del Veneto, il cui tema conduttore è la legittima difesa che nel caso di specie eccede, mettendo a nudo una realtà spesso immaginata, talvolta reale e sospettata, ma sempre sussurrata a bassa voce.

Anche “Identità collaterale”, ancora inedito, ha portato a casa il quarto posto alla terza edizione del Premio Bukowski (Viareggio, giugno 2016), dove era stato proposto col titolo di “Effetti collaterali di un’identità secondaria”. A maggio dello scorso anno, con “La banda delle dentiere – non c’è resa al tramonto”, Piccoli ha inoltre vinto il Premio Speciale un libro per il Cinema alla sesta edizione del Concorso Letterario “Un libro amico per l’inverno”, svoltosi a Rende (Cosenza).

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer