“La Selva”, al via i corsi culturali a Selvazzano

465
L'interno della biblioteca di Selvazzano, una delle sedi dei corsi (Foto: trattonero.blogspot.com)
L’interno della biblioteca di Selvazzano, una delle sedi dei corsi (Foto: trattonero.blogspot.com)

Con l’arrivo dell’inverno riparte puntuale la nutrita offerta di corsi culturali che il Comune di Selvazzano mette a disposizione dei propri cittadini. Quest’anno se ne contano ben 82, che sommati vanno a comporre un insieme di proposte destinate davvero a tutti e che termineranno solo a primavera inoltrata.

Molte le collaborazioni con associazioni e docenti qualificati e di livello, che vanno così ad arricchire il bagaglio di “La Selva” – questo il nome del ciclo di proposte – organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune e giunto all’undicesima edizione. Tra le novità di quest’anno, i corsi dedicati all’astrologia, al buddhismo, alla scrittura, alla sessualità e alla lingua cinese, che potranno così andare a coprire gli interessi più disparati dei cittadini di Selvazzano e dintorni. I primi incontri a prendere avvio saranno quelli del 30 novembre: inglese base, spagnolo intermedio, introduzione alla fotografia, bigiotteria creativa, lettura espressiva, buddhismo, training autogeno, disegno a mano e AutoCAD base.

“L’obiettivo è quello di sviluppare curiosità e sensibilità culturale, che negli ultimi anni sono cresciute e si sono diversificate” dichiara il sindaco Enoch Soranzo. “E’ un’occasione ideale per coltivare i propri hobby e le proprie passioni, ma anche per stringere nuove amicizie e legami” gli fa eco l’assessore alla cultura Giovanna Rossi.

I corsi si svolgeranno nei Centri Civici di Caselle, San Domenico e Feriole, al Centro Comunale “Baracca” di Tencarola e alla scuola media di Selvazzano, oltre che alla biblioteca di via Cesarotti. E sempre in biblioteca sarà possibile avere informazioni dettagliate e iscriversi.

Salva Articolo

Lascia un commento