sabato 21 Settembre 2019
Home Cultura «Jazz al Parco», aprile a tempo di jazz al Parco Buzzaccarini di...

«Jazz al Parco», aprile a tempo di jazz al Parco Buzzaccarini di Monselice

(Il trombettista Gabriele Bolcato)
(Il trombettista Gabriele Bolcato)

Sarà un aprile a tempo di jazz per il Parco Buzzaccarini di Monselice, pronto ad ospitare «Jazz al Parco», la prima rassegna della sua storia dedicata a questo genere musicale. L’evento, promosso in collaborazione con la rivista Euganeamente, è inusuale per una realtà di provincia: il jazz è un genere musicale che richiede un po’ di impegno nell’ascolto ed è quindi – erroneamente – considerato di “nicchia”. Lo scopo della manifestazione è quindi quello di avvicinare il jazz alle masse, raggiungendo un gruppo più vasto di ascoltatori.

La scelta del periodo non è del tutto casuale: il 30 aprile si celebra infatti la Giornata Mondiale del Jazz, proclamata dall’Unesco per promuovere un «mezzo artistico di comunicazione, che trascende le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. Appartiene al mondo ed è un formidabile strumento di dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica».

La rassegna parte il 1° aprile (no, non è uno scherzo) con il ritorno del Gabriele Bolcato Jazz Quartet, gruppo acid jazz veronese, guidato dal frontman e trombettista Gabriele Bolcato, con Carlo Ceriani alle chitarra, Nicola Monti al contrabbasso e Adelino Zanini alla batteria. Gli appuntamenti successivi sono con l’Enrico Dal Bosco Trio (8 aprile), la Banda del Bosco (15 aprile), il Blue Affinity Trio (22 aprile) e il Benini Tarozzi Grossi Trio (29 aprile). Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30. Per info: 345 8779091.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer