Internazionale fra le vie di Ferrara: il festival del giornalismo

1
166

festival_LOGO_2014_date_298x278
http://www.internazionale.it/festival/

La famosa rivista settimanale Internazionale sta per arrivare, anche quest’anno tra le vie della città di Ferrara con un festival esplosivo da non perdere.
Cos’è Internazionale a Ferrara?
Internazionale a Ferrara è un festival libero, gratuito e intelligente che si terrà nella città emiliana da venerdì 3 ottobre 2014 fino a domenica 5.
I temi principali trattati saranno: l’informazione, la crisi internazionale e la bollente questione sull’immigrazione.
Dal 2007 ad oggi questo evento è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati che vogliono incontrare e ascoltare giornalisti, scrittori, pensatori e artisti provenienti da tutto il mondo.
E’ un’occasione rara per poter assistere a conferenze, workshop, dibattiti, mostre, concerti e molto altro dentro le mura della città.
Ogni anno il festival diventa sempre più importante, accoglie più di 60 mila presenze e trasforma il centro storico di Ferrara, per un solo weekend, in un punto di incontro e di confronto dove possono partecipare tutti dai più piccoli ai più grandi.
Tra gli ospiti vi saranno moltissimi scrittori provenienti da importanti testate giornalistiche italiane e straniere e per quanto riguarda le istituzioni il premier Matteo Renzi (ospite il primo giorno in piazza dalle 18.00).
Sono i numeri a parlare forte e chiaro: 230 ospiti, 30 Paesi coinvolti in 4 continenti, 100 incontri per 250 ore di programmazione, 45 testate giornalistiche.
Partecipare vuol dire molto, potrebbe essere un momento di riscatto nei confronti di tutti quei pregiudizi che ci attanagliano la mente e che ci obbligano a pensare sempre e solo conforme alle regole della nostra nazione.
I pensieri del mondo a Ferrara dal 3 al 5 ottobre 2014.
Cosa aspetti a venire a cambiare il tuo?
[vimeo 105849920 w=500 h=280]
Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]
E’ disponibile il programma completo versione stampabile in PDF al seguente link: http://contents.internazionale.it/wp-content/uploads/2014/09/pdf_2014_ita-programma.pdf
Andrea Pitton

1 commento

  1. Molto interessante questa notizia grazie .Mi piace particolarmente la chiusura dell’articolo : “…. un momento di riscatto nei confronti di tutti quei pregiudizi che ci attanagliano la mente e che ci obbligano ……… ” .Direi semplicente geniale !!

Comments are closed.