Solesino, Valandro presenta “Dal dolore all’amore”

328
www.saluseuganea.it
(www.saluseuganea.it)

Mercoledì 25 novembre dalle ore 21.00, presso la Biblioteca Comunale di Solesino in via Gino Rizzo 73, si terrà l’incontro con l’autore Roberto Valandro, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune.

Il professor Valandro presenterà il suo libro “Dal Dolore all’Amore”, un viaggio poetico narrativo intorno ai sentimenti. Si tratta di una raccolta di poesie di vari autori, che affrontano il tema del dolore che si apre alla speranza attraverso l’esperienza dell’amore. Valandro mette la sua capacità di scrittura al servizio delle tante voci che vanno a comporre il suo libro: voci di persone che hanno deciso di scrivere e testimoniare attraverso brevi racconti i momenti più difficili della loro esistenza.

L’opera, non facile da leggere per gli argomenti trattati, è però in grado di suscitare forti emozioni e toccare anche le corde più profonde dell’animo umano. La lettura risulta impegnativa per la forte identificazione che ogni lettore può sentire, entrando nel vivo dei sentimenti che nascono nella convivenza quotidiana con quella che per tanti diventa una compagna di vita: la malattia. 

Le testimonianze trovano il loro posto all’interno dell’associazione culturale, di cui è socio direttivo il professor Valandro, “Salus Euganea onlus”. Il libro infatti è stato scritto anche con lo scopo di far conoscere l’associazione (con sede a Este) e il suo sito internet www.saluseuganea.it, che ha come fine quello di voler promuovere la salute e far conoscere la condizione di chi vive con malattie croniche, soprattutto neurodegenerative, come il morbo di Parkinson e di Alzheimer, che spesso portano a una grave invalidità.

“Dal Dolore all’Amore” è arricchito dalle illustrazioni di Giuseppe Coccato e rientra nella collana “L’Officina di Mons Silicis”. 

Salva Articolo

Lascia un commento