lunedì 22 Luglio 2019
Home Cultura I Am Titor e Disappears, un nuovo successo Sotterraneo

I Am Titor e Disappears, un nuovo successo Sotterraneo

La stagione Sotterranea al Mame continua senza sosta. Dopo il live degli Uochi Tochi il 14 gennaio, i ragazzi del collettivo non si sono dati tregua e hanno organizzato un altro concerto, uno dei più interessanti di questo inverno patavino.

Martedì 27 gennaio hanno portato a Padova, direttamente da Chicago, i Disappears. Solidi, energici e coinvolgenti, catapultano in una dimensione atemporanea, unendo la musica del passato a quella del presente. In bilico tra lo Shoegaze e la New Wave, miscelando il tutto con sonorità più classiche dell’alternative rock e del post-punk, i quattro si muovono sicuri sul palco, presentando “Irreal”, il loro quinto album appena uscito.

IMG_6372

In apertura alla band americana, un gruppo nostrano, gli I Am Titor. Il quartetto di Bassano si dimostra versatile e a fuoco, con sonorità caratteristiche ma difficilmente etichettabili. Un post-rock reinterpretato in chiave soggettiva e originale, dai tratti sognanti e intensi. Interessante la sovrapposizione di strumenti tradizionali a basi create al computer e l’alternarsi dei musicisti all’utilizzo di diversi strumenti.

IMG_6315

Oltre a organizzare concerti i ragazzi dei Sotterranei salgono anche sul palco, in particolare Vox Delitto e Mondo Naif. I primi hanno già numerose date in programma in Veneto e non, a partire da marzo, i secondi, reduci dalla pubblicazione dell’album “Turbolento”, stanno già cominciando a suonare nei dintorni e il 19 febbraio apriranno Bologna Violenta al CSO Pedro di Padova.

Tutte le informazioni a questo link: https://www.facebook.com/events/760767917348145/?ref_newsfeed_story_type=regular

Come sempre, tenere d’occhio i Sotterranei: https://www.facebook.com/sotterranei?fref=ts

Foto di Umberto Colferai: https://500px.com/umbertocolferai

Lascia un commento

Estensione
Estensione
Il laboratorio giovanile di informazione, formazione e azione della Bassa Padovana.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer