Hub di Bagnoli, lunedì il primo incontro sul tema

335
(Foto: www.quotidianomolise.com)
(Foto: www.quotidianomolise.com)

Lunedì 7 dicembre: è questa la data per il primo e atteso “incontro informativo” sulla spinosa questione hub, organizzato dal Comune di Bagnoli di Sopra, che si terrà dalle ore 20,30 presso il teatro comunale “Carlo Goldoni”.

Le redini del meeting saranno affidate a tecnici del settore, assicura il sindaco Roberto Milan: Stefano Allievi, docente di Sociologia presso l’Università di Padova, specializzato nello studio dei fenomeni migratori, in sociologia delle religioni e in studi sul mutamento culturale in Europa, discuterà il tema “l’immigrazione nel 2015”.

La patata bollente della serata, per converso, verrà affrontata da Giovanni Savini, avvocato e consulente dell’Osservatorio regionale per l’immigrazione della regione Veneto: che cos’è il centro di accoglienza per richiedenti asilo (C.A.R.A.) di San Siro e qual è la situazione dei richiedenti asilo presenti all’interno della struttura.

Ospiti della serata saranno i sindaci dei comuni vicini Alberto Panfilio (Cona) e Gianluca Piva (Agna) ma anche il sindaco di Monselice Francesco Lunghi, il sindaco di Noventa Padovana Alessandro Bisato e il sindaco di Battaglia Terme Massimo Momolo.

Salva Articolo

Lascia un commento