mercoledì 13 Novembre 2019
Home Cultura "Fatti leggere!", torna la maratona di lettura della Biblioteca Civica di Este

“Fatti leggere!”, torna la maratona di lettura della Biblioteca Civica di Este

(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)
(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)

Negli ultimi anni i dati sulla diffusione della lettura sono in costante calo, ma per fortuna i libri sono ben lungi dal diventare un piacere per pochi. Lodevole è quindi l’iniziativa della Biblioteca Civica di Este, che organizza la nuova edizione della sua maratona di lettura da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2015, con un antipasto sabato 10.

Lo scopo dell’evento è permettere a tutti di condividere le proprie passioni letterarie e “metterle in circolo”. Alla maratona tutti possono scegliere liberamente e leggere pagine tratte da libri editi (di narrativa o di saggistica o di poesia o di viaggi…), con l’unica limitazione di non essere l’autore dei testi proposti. Ognuno avrà a disposizione dieci minuti per leggere il proprio brano, compresa se vuole una sintetica spiegazione delle motivazioni della scelta.

L’ingresso come ascoltatori è libero e aperto per tutta la durata della maratona. I partecipanti potranno degustare i vini prodotti e offerti dalla Cantina Cà Lustra di Faedo di Cinto Euganeo. Le modalità di iscrizione come lettori (entro martedì 13) e il programma completo dell’iniziativa si possono trovare cliccando qui.

(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)
(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)

Lascia un commento

RESTA CONNESSO

13,354FansMi piace
1,889FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori