“Fatti leggere!”, torna la maratona di lettura della Biblioteca Civica di Este

368
(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)
(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)

Negli ultimi anni i dati sulla diffusione della lettura sono in costante calo, ma per fortuna i libri sono ben lungi dal diventare un piacere per pochi. Lodevole è quindi l’iniziativa della Biblioteca Civica di Este, che organizza la nuova edizione della sua maratona di lettura da venerdì 16 a domenica 18 ottobre 2015, con un antipasto sabato 10.

Lo scopo dell’evento è permettere a tutti di condividere le proprie passioni letterarie e “metterle in circolo”. Alla maratona tutti possono scegliere liberamente e leggere pagine tratte da libri editi (di narrativa o di saggistica o di poesia o di viaggi…), con l’unica limitazione di non essere l’autore dei testi proposti. Ognuno avrà a disposizione dieci minuti per leggere il proprio brano, compresa se vuole una sintetica spiegazione delle motivazioni della scelta.

L’ingresso come ascoltatori è libero e aperto per tutta la durata della maratona. I partecipanti potranno degustare i vini prodotti e offerti dalla Cantina Cà Lustra di Faedo di Cinto Euganeo. Le modalità di iscrizione come lettori (entro martedì 13) e il programma completo dell’iniziativa si possono trovare cliccando qui.

(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)
(Fonte immagine: www.comune.este.pd.it)

Salva Articolo

Lascia un commento