Este, si apre domani il 1° Torneo di FIFA15: boom di iscrizioni

0
834

locandina torneo fifa 15Vi piacciono i videogiochi? Soprattutto quelli di calcio? Avete un pomeriggio libero? Ottimo, perché proprio domani a Este si tiene il 1° Torneo di FIFA15, l’ultimo videogioco della serie FIFA, che da oltre vent’anni appassiona giovani (e non) di tutto il mondo. La competizione è organizzata da “Games Time“, il nuovo negozio di console, videogames e carte collezionabili che verrà inaugurato proprio con l’avvio del torneo, in via Massimo d’Azeglio 51.

Il gestore è Fabio Sossella, 25enne di Noventa Vicentina, laureato in Tecniche di Radiologia Medica. Cos’ha spinto un aspirante radiologo ad aprire un negozio di videogiochi? “Ho aperto questa attività fondamentalmente per passione: sono un giocatore di Magic (gioco di carte collezionabili, ndr) da oltre dieci anni. Ho anche partecipato a tornei in tutta Italia“. Non a caso, durante la giornata di domani sarà anche possibile sfidarlo direttamente. “Ovviamente amo anche i videogiochi. Nonostante io sia di Noventa, ho scelto Este perché secondo me è il paese più vivo della zona, soprattutto di domenica ha il giro migliore. Gestisco il negozio da solo, così ho deciso di pubblicizzare l’apertura con questo torneo a iscrizione gratuita. I partecipanti hanno già superato quota 50, se non riusciremo a concluderlo in giornata dovremo proseguire sabato. Prossimamente faremo altri tornei di altri videogiochi” promette.

Le iscrizioni, aperte da martedì 9 dicembre, si concluderanno stasera, alle 19.30, orario di chiusura del negozio. Ogni partecipante è tenuto a compilare un foglio con i propri dati personali, e a indicare la console con la quale affronterà il torneo: PS3 o Xbox360. Ricco il montepremi: il vincitore si aggiudicherà la console che preferisce (e quindi anche l’ambita PS4), il secondo classificato avrà un gioco a scelta mentre chi giungerà sul terzo gradino del podio dovrà accontentarsi di un gadget a proprio piacimento. “Calcio d’inizio” domani alle 14.30.

Per maggiori informazioni (clicca sul link): pagina Facebook del Games Time di Este, profilo Facebook del negozio e l‘evento ufficiale del torneo su Facebook.

Giacomo Visentin