Este, Paolo Brosio al Manfredini presenta il suo ultimo libro

371

Paolo Brosio

Sarà l’auditorium Don Bosco del Collegio Manfredini di Este a fare da teatro all’anteprima nazionale del nuovo libro di Paolo Brosio, “I misteri di Maria“. L’evento, organizzato dalla Libreria Gregoriana Estense, è in programma per domani alle 17.30.

Brosio è noto per aver attraversato un periodo burrascoso tra il 2004 e il 2008, finendo in un vortice di droga, alcol e sesso, dal quale il giornalista e conduttore televisivo è riemerso grazie alla preghiera e al pellegrinaggio a Medjugorje. Da allora Brosio si è fatto testimone della sua esperienza di fede, scrivendo diversi libri e presenziando in molte trasmissioni televisive. Nel settembre 2013 è rimasto vittima di uno scherzo del comico ed ex “Iena” Frank Matano, all’interno del programma “Scherzi a parte“, durante il quale riceveva una finta telefonata da Papa Francesco. Brosio nell’occasione era scoppiato in lacrime dall’emozione, costringendo gli autori a svelare l’inganno.

Brosio non ha preso bene lo scherzo, ritenendolo di cattivo gusto e firmando la delibera per la messa in onda – avvenuta lo scorso gennaio – solo dopo aver ottenuto l’aiuto da parte della trasmissione per la costruzione di un ospedale a Medjugorje. La vicenda ha comunque avuto lieto fine, perché proprio ieri il pontefice ha “risarcito” Brosio, ricevendolo per un’udienza privata di quaranta minuti presso il Palazzo apostolico del Vaticano.

Salva Articolo

Lascia un commento