Este, la Prima Guerra Mondiale in mostra alla Pescheria Vecchia

385
(Foto: www.exibart.com)
(Foto: www.exibart.com)

A partire da oggi la Sala mostre della Pescheria Vecchia ad Este, in via Massimo D’Azzeglio 11, ospiterà l’annuale mostra sociale del Circolo Filatelico Numismatico “Atestino”. Il Circolo, nato nel 1994 grazie all’iniziativa di alcuni appassionati filatelici e numismatici, ha come scopo quello di divulgare tutte le conoscenze legate alla filatelia sotto i suoi vari e molteplici aspetti. Giunta ormai alla sua XVIII edizione, la mostra avrà come soggetto il Centenario della prima guerra mondiale.

La mostra, che si terrà da Mercoledì 23 a Mercoledì 30 settembre 2015, sarà ricca di francobolli, monete, cartoline e manifesti di un tragico evento che ha segnato profondamente la storia del secolo scorso. Este appunto, durante il periodo di guerra, ha ospitato un distaccamento del 58° Fanteria Abruzzi, un ospedale militare presso il convento di San Francesco, e ha dato i natali al capitano Guido Negri caduto in combattimento sul Monte Colombara.

All’inaugurazione, un ufficio postale distaccato delle Poste Italiane sarà presente dalle 9 alle 13, con un apposito annullo predisposto per l’occasione per obliterare le due cartoline ricordo preparate per l’avvenimento.

Orari di apertura: 

Dal lunedì al venerdi: 15.30 – 19.30

Sabato e domenica: 9.30 – 13.00 e 15.30 – 19.30

Ingresso libero

Per informazioni:

Telefono: 3332199535

[email protected]

circoloatestino.alterivista.org

Salva Articolo

Lascia un commento