venerdì 15 Febbraio 2019
Home Cultura Arte Este, in Pescheria Vecchia espongono gli ospiti del Centro Servizi per Anziani

Este, in Pescheria Vecchia espongono gli ospiti del Centro Servizi per Anziani

mostra degli ospiti santa teclaOpere in ceramica con inserti di vetro fuso, quadri su tela e anche mosaici-collage, realizzati tagliando e accostando con precisione e pazienza quadrati di carta di mezzo centimetro per lato. C’è grande varietà in esposizione alla 5^ Mostra degli ospiti di Fondazione Santa Tecla, che si inaugura venerdì 6 novembre alle 16.00 presso la Pescheria Vecchia di via D’Azeglio. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Este.

Autori sono quattro ospiti del Centro Servizi per Anziani di via Fogolari: sotto la guida della psicologa della struttura Vanda Arcaro, e con la collaborazione del Servizio Educativo della Fondazione, i quattro hanno realizzato opere liberamente tratte da capolavori dell’Ottocento e del Novecento. A ispirarli, tra gli altri, Gauguin, Seurat, Casorati, Emile Bernard, Matisse e Kirchner. Gatti, civette e immagini sacre sono state create lavorando ceramiche con inserti di vetro fuso, grazie alla fondamentale collaborazione di Ceramiche Marcuzzo di Dal Santo. La mostra è aperta venerdì fino alle 18.00, poi sabato 7 e domenica 8 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Divina Commedia, il Geox diventa scenario dell’opera dantesca

PADOVA. Un weekend dedicato a Dante Alighieri. "La Divina Commedia Musical" è andato in scena al Gran Teatro Geox nel primo fine settimana del...
bar-footer
bar-footer