Torna da stasera l’Euganea Film Festival

324

Anche quest’anno torna l’attesissimo appuntamento con “Euganea Film Festival” ormai giunto alla sua 14° edizione. A partire da giovedì 2 luglio oltre sessanta film, ripartiti nelle varie sezioni competitive, animeranno le città di Monselice, Este, Baone, Rovolon, Teolo, Abano Terme, Montegrotto Terme, Torreglia, Due Carrare e Padova. Non mancheranno poi molti eventi speciali come gli spettacoli di Andrea Pennacchi e Natalino Balasso e l’omaggio a Piero Tortolina.

Giovedì 2 luglio, Villa Duodo a Monselice ospiterà alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale “Trincee: risveglio di primavera” di e con Andrea Pennacchi. Lo spettacolo, accompagnato dai suoni di Giorgio Gobbo e dalle immagini create dal vivo da Vittorio Bustaffa, racconta le gesta di un soldato qualsiasi durante la Prima Guerra Mondiale, il suo arruolamento volontario, l’esperienza nel conflitto, la disillusione, il legame coi compagni, la fragilità della condizione umana. I biglietti si possono acquistare presso lo IAT di Monselice, via del Santuario, 2, Monselice (PD) – tel. 0429 783026

("Trincee: risveglio di primavera". Fonte foto: woodstockteatro.it)
(“Trincee: risveglio di primavera”. Fonte foto: woodstockteatro.it)

Ad Este, Euganea Film Festival dedicherà invece tre giornate al cinema d’animazione, ospitando Peter Lord, regista, produttore cinematografico e co-fondatore della Aardman Animations, il leggendario studio d’animazione inglese. Per l’occasione verranno proiettate alcune delle più belle e famose produzioni Aardman. Un programma denso di appuntamenti, itinerante come nella tradizione del Festival, che è possibile consultare cliccando qui.

shaum-vita-da-pecora
(“Shaun, vita da pecora – Il film”)

Salva Articolo

Lascia un commento