Sette film da non perdere questa primavera

Il panorama cinematografico del periodo successivo agli Oscar vi sembra arido e desolato? Dal ritorno di "Pirati dei Caraibi" al secondo capitolo dei "Guardiani della Galassia", ecco sette pellicole da non perdere nei prossimi mesi

870

1. Sette film da non perdere questa primavera

Abbiamo da poco sorpassato la stagione degli Oscar, con essa se ne va anche uno dei periodi più prolifici dal punto di vista cinematografico. Lasciando spazio ad un periodo di vera e propria carestia filmica. Estensione propone così sette film per provare a destreggiarsi nell’arido deserto della stagione primaverile, spesso teatro di film di dubbia qualità.

2. The Boss Baby – 20 aprile 2017

Alec Baldwin, Steve Buscemi, Jimmy Kimmel prestano la voce in questo promettente film d’animazione, prodotto dalla DreamWorks. Già campione d’incassi negli Stati Uniti, si erge come potenziale nuovo franchise milionario. Il film narra la storia Tim, ragazzino di 7 anni, alle prese con un nuovo fratellino appena nato (che veste sempre e solo in giacca e cravatta), il quale nasconde un grande segreto.

3. Guardiani della Galassia 2 – 25 aprile 2017

Il secondo volume di “Guardiani della Galassia” viaggia sulla scia del gran successo del primo capitolo. Il cast (Chris Pratt, Vin Diesel, Bradley Cooper) al completo ritorna per questa seconda parte, che si preannuncia ancora più entusiasmante della prima. La trama seguirà la ricerca del padre di Peter Quill (Star-Lord), in un’epica avventura ai confini dello spazio.

4. The Circle – 27 aprile 2017

“The Circle” è il vero e proprio enigma di questa stagione, potendo facilmente rivelarsi sia un flop, che un grande successo commerciale. Il cast è di quelli importanti, ne fanno parte Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo “Il cerchio” (The Circle) di Dave Eggers del 2013, libro di vasto successo. La storia verte su una giovane informatica che viene assunta da una famosa azienda di telecomunicazioni, mettendo a rischio la propria libertà d’immagine, e non solo.

5. Alien Covenant – 11 maggio 2017

La saga di “Alien” non ha bisogno di presentazioni. Questo capitolo è il seguito diretto di “Prometheus”, un film che ha spaccato a metà sia il pubblico, che la critica. Contrapponendo recensioni entusiastiche, ad altre valutazioni dai toni più freddi e pacati. In ogni caso “Alien Covenant” si preannuncia come uno dei capolavori horror del 2017 e rimane, quindi, un cult imperdibile.

6. Get Out-Scappa – 18 maggio 2017

“Get Out” è l’assoluta sorpresa di questa primavera e si propone già come film imperdibile. La pellicola in questione ha stracciato ogni record di botteghino in America, ponendosi come uno degli horror più visti di tutti i tempi. Il film seguirà le gesta di un ragazzo di colore, che dovrà conoscere la (poco) normale famiglia della sua ragazza caucasica.

7. Pirati dei Caraibi 5 – 24 maggio 2017

Lo stesso discorso fatto per “The Circle” vale anche per Pirati dei Caraibi 5. La nuova avventura di Jack Sparrow (Johnny Depp) è uno dei grandi interrogativi di questa primavera. Il ritorno di Will Turner (Orlando Bloom) dovrebbe riportare spessore alla saga, che pian piano si stava avviando verso il viale del tramonto. In questo nuovo capitolo Jack Sparrow dovrà andare alla ricerca del leggendario tridente di Poseidone.

8. Wonder Woman – 2 giugno 2017

La DC Comics non è molto apprezzata di questi tempi, e alcuni dei film prodotti (nonostante i grandi incassi), si sono rivelati dei veri e propri flop. “Wonder Woman” fa parte del filone che andrà a comporre la nuova saga della “Justice League”, cercando di replicare il lavoro compiuto dalla Marvel con gli Avengers. Il film esplorerà le radici dell’eroina più famosa della DC Comics, non disdegnando azione e suspense.

Salva Articolo

Lascia un commento