Eccezionale dichiarazione del regista nato a Knoxville, che al Comic-Con di San Diego conferma la volontà di girare “The Hateful Eight“. E la notizia non è così scontata, poiché il film ha rischiato di non essere mai girato.
Qualche mese fa, infatti, la sceneggiatura dell’ottavo film di Tarantino (ancora un western), veniva rubata e resa pubblica on-line sul sito Gawker, inducendo il regista pulp ad abbandonare l’idea del film.
A fargli cambiare opinione forse sarà stata Uma Thurman, musa e neo fidanzata di Tarantino, oppure il dispiacere di non vedere proiettato in un grande schermo una sua creatura.
La data d’uscita del film è un approssimativo 2015, senza né giorno né mese (si pensa a dicembre) e per il cast si vociferano nomi importanti come quello di Tim Roth, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Bruce Dern e Michael Madsen.
Ora tutti i suoi fan aspettano notizie più precise, in attesa di scoprire il nuovo film del cineasta più celebre di questi tempi; per ora bisogna accontentarsi del poster ufficiale e sperare nel meglio di un regista che finora non ha (quasi) mai deluso. Ti aspettiamo tutti, Quentin.
Giulio Zancanella