Che amore di oroscopo!

0
131

Febbraio ci porta un po’ di romanticismo. la Festività più amata e odiata da tutti gli innamorati, corrisposti o meno, è alle porte. Con essa le vetrine delle botteghe si riempiono di fiori e cuori e siamo più propensi ad osservare quante romantiche coppiette gironzolano per strada guardandosi con gli occhi da triglia.
E’ anche il periodo di coloro che non hanno ancora trovato l’altra metà della mela: è scientificamente provato che individui di questo tipo verso la metà del mese tendono a cadere in depressione, guardare “Titanic” e strafogarsi di cioccolato.
In questo Febbraio vi accompagnano le coppie più leggendarie del mondo. Quelle che hanno alimentato le nostre fantasie più sfrenate e che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti.

Ariete (21 marzo-20 aprile) Un’antipatica Venere mette la sordina ai moti del cuore; abbiate pazienza, a Marzo bonnie___clyde_8torneranno luci e colori, resistete alla tentazione di reagire in modo drastico alle insoddisfazioni. Evitate decisioni estreme e forse irrimediabili.
La coppia del mese: Bonnie e Clyde: sono stati criminali statunitensi. Insieme, costituirono una famosa coppia di fuorilegge dell’America rurale degli anni trenta.Clyde e Bonnie si conobbero nel gennaio del 1930. Lui amava Bonnie più di qualsiasi altra cosa, la chiamava sempre la sua “Bambina dagli occhi blu” (Blue-Eyed Baby) e la sua “Ragazzetta dagli occhi blu” .Per lei, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe cambiato stile di vita…

Toro (21 aprile-20 maggio) Febbraio morbido, amabile, affettuoso. Approfittatene a piene mani per ottendere ciò Scott-and-Zelda-Fitzgeraldche desiderate, incluso quello che non avete mai osato chiedere. Saprete difendere le vostre idee, anche in campo professionale, ci sono quindi tutti i presupposti per rafforzare sinergie e collaborazioni.
La coppia del mese: Francis Scott e Zelda Fitzgerald: lo scrittore e la sua musa ispiratrice. Belli e dannati, vissero una passione inquieta; ma il loro legame presentava aspetti drammatici vista la fragilità di Zelda, malata di mente e lunatica e i problemi di alcool di Scott.Zelda Sayre era bella, eccentrica e trasgressiva, aveva la passione della danza e provenendo da una famiglia benestante sognava di sposare un buon partito. Scott a quell’epoca aveva ventitre anni, era galante e affascinante ma aveva un lieve difetto, non proveniva da una famiglia ricca.

Gemelli (21 maggio-21 giugno) Una buona notizia per voi: la fine del tunnel in cui vostro malgrado vi ritrovate da nerone e poppeaqualche tempo ormai è vicina e di questa fase turbolnta vi resterà la scoperta di essere molto più “tosti” di quanto non immaginaste. Febbraio è infatti l’ultimo mese in cui Venere e Plutone vi procureranno situazioni conflittuali.
La coppia del mese: Nerone e Poppea: L’imperatore mandò a morte la moglie Ottavia con false accuse di adulterio per sposare finalmente Poppea. Di lei, Tacito disse: “Questa donna possedeva ogni altra dote tranne l’onestà. Non si preoccupò mai della sua reputazione, non facendo alcuna distinzione tra mariti e amanti; senza mai cedere a sentimenti d’amore né suoi né di altri, volgeva il suo capriccio solo dove ravvisava un vantaggio.”

Cancro (22 giugno-22 luglio) E’ importante sottolineare che se la vostra è una relazione rodata e profonda che grace-ranieri-2-da-vanityfair.it_poggia su basi solide, le attuali scossette di assestamento non produrranno crepe di rilievo, e anzi potrebbero costituire uno stimolo a confrontarvi e a scegliervi di nuovo. Una buona notizia: un bellissimo Mercurio vi consentirà di parlare in modo franco e diretto.
La coppia del mese: Grace Kelly e il Principe Ranieri. L´incontro fatale con Grace Kelly avvenne nel maggio del 1955, quando la star del cinema fu invitata come ospite d´onore a Cannes. Durante un servizio fotografico al Palazzo dei Principi di Monaco ebbe quindi la possibilità di incontrare il suo futuro marito. Forse, anche a distanza di 54 anni, sono le nozze che da sempre fanno maggiormente sognare e sospirare ogni donna del mondo.

Leone (23 luglio-23 agosto) Se il vostro partner non riesce a sorprendervi, sorprendetelo voi: organizzando anna scott williamuscite a sorpresa da soli o in compagnia di amici; nel caso dovesse opporre resistenza lasciatelo cuocere nel proprio brodo. Starvi dietro potrebbe non essere facilissimo, a meno che il vostro partner non viaggi alla stessa velocità, la vostra mente vulcanica partorirà idee brillanti.
La coppia del mese: Anna Scott e William Thacker, i protagonisti di “Notting Hill”. Impossibile dimenticare l’adorabile goffaggine del giovane libraio di fronte all’esplosività di Anna, famosa star del cinema. Distanti anni luce l’uno dall’altro, riescono nonostante le difficoltà a collocarsi sulla stessa linea d’onda.
“Surreale, ma bello”. [cit.]

Vergine (24 agosto-22 settembre) Febbraio caldo e promettente. Per una volta più che la testa è il cuore ad yoko-ono-and-john-lennonessere sveglio, pimpante e decisivo, a prendere il comando: ed ecco che potete abbracciare il vostro partner all’improvviso, fargli un regalo anche se non è il suo compleanno, dimostrandogli quindi che lo amate.
La coppia del mese: John Lennon e Yoko Ono: lui era il baronetto del gruppo rock più famoso della storia, lei un’artista, una musicista, la donna della sua vita. Mandarono all’aria tutti i loro progetti di lavoro e di vita per essere semplicemente Yoko e John. Lei, più grande di lui di sette anni, è stata accusata praticamente di tutto:di aver ‘rubato’ l’anima geniale dei Beatles, causandone poi lo scioglimento; di aver irretito e sedotto quest’uomo più giovane, facendolo diventare un toy boy ante litteram e di averlo portato alla rovina come artista. Ma lui la amava, e tanto, e insieme se ne fregarono di tutto e di tutti.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre) L’instabilità che ha caratterizzato l’ultimo anno scadrà allo scoccare del 14 cleopatrafebbraio. Lentamente già dal 15 in poi il mare tenderà a calmarsi e potrete veleggiare tranquilli e sicuri sulla rotta che avete scelto. Mercurio sta per arrivare: comunicatività, autoironia e leggerezza saranno le armi vincenti.
La coppia del mese: Cleopatra e Antonio: La splendida Cleopatra fu l’ultima sovrana d’Egitto. La regina era una seduttrice, tanto che fece innamorare di lei Marco Antonio. Durante un conflitto Antonio, disperato, inseguì la sua Cleopatra fino ad Alessandria, dove i due amanti si suicidarono. Secondo la tradizione, Cleopatra si fece avvelenare da un serpente.

Scorpione (23 ottobre-22 novembre) il vostro lato misterioso (e talvolta introverso) cede il passo a quella parte barack-obama-kisses-his-wife-michelledi voi comunicativa e spiritosa, che sa prendere gli eventuali problemi con ironica leggerezza per la felicità vostra e del vostro partner. Siete protetti da tre Titani planetari del calibro di: Giove, Saturno e Nettuno.

La coppia del mese: Michelle e Barack Obama: Lei è la Michelle più amata nel mondo, la first lady più monitorata del pianeta. Insieme a suo marito, fanno una coppia eccezionale, affiatata e super-informale. Oggi sono ancora innamorati come il giorno del loro matrimonio, più di quel giorno.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre) Il vostro rapporto di coppia è in fase di positiva evoluzione. Fidatevi di voi Scene from the 1991 FILM.....'ROBIN HOOD:PRINCE OF THIEVES' Starstessi, facendo leva sul vostro innato ottimismo, ogni ombra sarà fugata da un vispo Mercurio, che vi consentirà di recuperare appieno la complicità con la persona che amate e di vivere un San Valentino speciale.
La coppia del mese: Robin Hood e Lady Marian: L’incontro fatato di Robin Hood e Lady Marian, sullo sfondo della tenebrosa foresta di Sherwood farà sbocciare un amore passionale ed inevitabile, che resisterà agli intrighi del perfido re Giovanni, ai complotti del crudele sceriffo ed alla minaccia della gelosia. Un amore tormentato e mai da dare per scontato, che guiderà i due giovani attraverso le difficoltà di un’epoca sanguinosa e piena di battaglie.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) sgombrate la testa dallo stress che uno spinoso Marte vi procura, lasciate casavianelloil lavoro e gli impegni pratici fuori da una porta e godetevi pienamente i favori di Venere, che in questo mese soggiorna nel vostro segno: l’amore, incredibile ma vero, è adesso ai primi posti nelle vostre priorità.
La coppia del mese: Sandra e Raimondo Vianello: Insieme hanno vissuto e insieme se ne sono andati. Prima lui, gentleman della televisione italiana, dalla battuta sagace e dall’ironia educata; poi lei, sua ‘spalla’ nella vita come nel lavoro, uno scricciolo di donna, divertente e spigliata, uno ‘sbirulino’. Così erano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, coppia inossidabile nella vita e in tv, legati a doppio filo da un amore vero e sincero.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio) Appassionati e trasgressivi, così vi vogliono tanto l’esuberante Marte, quanto woodwardnewman2la seducente Venere. Ribaltate gli schemi della routine, scambiatevi ruoli, sperimentate linguaggi nuovi: e se il vostro partner non dovesse collaborare, sarete disposti a giocarvi il rischio da soli, scombinandogli piacevolmente la vita.
La coppia del mese: Paul Newman e Joanne Woodward: Due bellissimi di Hollywood possono stare insieme per sempre, “finché morte non ci separi”? I fatti sembrano dire di no. Ma poi c’è l’eccezione, il matrimonio tra Paul Newman e Joanne Woodward. Un esempio di come il vero amore ti può cambiare l’esistenza e possa durare una vita. Forse il segreto sta tutto racchiuso nelle parole di Paul: “Le persone restano sposate per loro scelta, non perché chiudono a chiave le porte”.

Pesci (20 febbraio-20 marzo) Ce la farete a sostenere cotanta insostenibile felicità? Voi che in genere amate victoria-e-david-beckham-parigicrogiolarvi in amori difficili, spesso infelici quando non impossibili? Il Paradiso è proprio adesso e qui, salvo sporadiche eccezioni, e voi non dovete fare altro che goderne i saporiti frutti insieme al vostro partner, che a febbraio vi darà il meglio di sè.
La coppia del mese: Victoria a David Beckham, la coppia più cool di Londra. Lui il calciatore, lei la stellina che è diventata più famosa di lui. Praticamente la Lady non di ferro, ma di haute couture del mondo britannico.

Alcune foto sono tratte da film e non ritraggono quindi i personaggi reali.

Lucrezia Guzzon