Abano Terme, stasera in scena il “Festival Cinese della Musica e dell’Arte”

392
Fonte: (www.abanoterme.net)
Fonte: (www.abanoterme.net)

Questa sera alle ore 21.00, ad Abano Terme, di fronte all’hotel “Orologio” presso l’Isola Pedonale, vi sarà una serata all’insegna della pace, della musica e dell’arte cinese. Protagoniste della serata bambini e artisti provenienti da due città in particolare, ZhenJiang, provincia cinese nella regione del Jiangsu, e JingKou, uno dei tre distretti di ZhenJiang. Il tutto verrà accompagnato dall’associazione “Art Voice Academy“, un centro di alta formazione dello spettacolo divenuto oggi un punto di riferimento in Veneto con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura della musica e sostenere i giovani futuri artisti.

 

Programma

La prima parte sarà suddivisa in due canzoni, “La luna è come il mio cuore” e “Fiori di gelsomino“, il tutto cantato dal coro “La ballata del fiume Giallo”, scuola media n.59 di Lanzhou, diretto da Qu Jinhua e curato da Han Sirui.

Nella seconda parte saranno messe in scena “I Dialoghi di Confucio” e “La canzone della madre terra“. Con la partecipazione del coro “Campanula”, accademia dei giovani talenti di Pechino, diretto da Cui Fengjuan e curato da Shen Yay.

Nella terza parte il coro “Sette colori”, scuola elementare Jiefang Road di Zhenjiang, presenteranno “Alla ricerca di fiori di prugno nella neve” e  “Sulle ali del canto“. Il tutto verrà diretto da Yao Weiping e curato da Hua Lei. 

La quarta parte il coro “Piccola allodola”, della scuola elementare di Xi’an, provincia dello Shaanx canteranno “Suoni la tromba” e “Barche drago“, diretto da “Lang Rong Rong” e curato da “Jiao Xiao Min“.

Alla fine di ogni parte vi sarà un piccolo spettacolo inscenato dall’associazione “Art Voice Academy” accompagnati da una band di giovani talenti. In caso di maltempo, il tutto si terrà presso il teatro Magnolia in via Volte, Abano Terme.

Salva Articolo

Lascia un commento