Abano Terme, Emulate #2: 15 artisti reinterpretano il patrimonio della famiglia Sartori

235
Fonte foto: www.khorakhanet.it
Fonte foto: www.khorakhanet.it

L’Associazione Khorakhanè di Abano Terme, sull’onda del successo di Emulate #1, l’evento realizzato ad Arquà Petrarca lo scorso mese, propone Emulate #2. Un evento che coinvolge artisti contemporanei, selezionati e provenienti da tutta Italia, che hanno voluto reinterpretare il patrimonio Sartori, eccellenza del nostro territorio, esponendo le loro opere al Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori di Abano Terme.

Il museo, situato in via Savioli 2, contiene le opere dei Sartori, abilissimi scultori proiettati nell’ambito e nella ricerca della maschera teatrale ed artistica. La personalità e i percorsi artistici di Amleto Sartori e di suo figlio Donato, che trovano piena visibilità all’interno degli spazi museali, verranno contaminati dalla creatività dei 15 artisti e presentati in un contesto nuovo e provocante.

Sono tre le occasioni per conoscere da vicino i protagonisti di questo progetto: il 17 ottobre, il 24 ottobre e il 31 ottobre dalle 18.30 con un costo ridotto del biglietto pari a 3 euro. Durante la settimana, invece, il museo seguirà gli orari invernali: martedì 9.00-13.30; mercoledì e venerdì 9.00-13.00; 14.30-18.00; domenica: 14.30-19.30.

Per chi volesse un assaggio di questo progetto è stato caricato su Youtube un video che mostra Emulate #1, l’evento svoltosi lo scorso 12 settembre nella città del Petrarca. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento Emulate #2 o scrivete una mail all’indirizzo: khorakhanet.art@gmail.com.

Salva Articolo

Lascia un commento