lunedì 26 Agosto 2019
Home Cultura Arte Abano Terme, Emulate #2: 15 artisti reinterpretano il patrimonio della famiglia Sartori

Abano Terme, Emulate #2: 15 artisti reinterpretano il patrimonio della famiglia Sartori

Fonte foto: www.khorakhanet.it
Fonte foto: www.khorakhanet.it

L’Associazione Khorakhanè di Abano Terme, sull’onda del successo di Emulate #1, l’evento realizzato ad Arquà Petrarca lo scorso mese, propone Emulate #2. Un evento che coinvolge artisti contemporanei, selezionati e provenienti da tutta Italia, che hanno voluto reinterpretare il patrimonio Sartori, eccellenza del nostro territorio, esponendo le loro opere al Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori di Abano Terme.

Il museo, situato in via Savioli 2, contiene le opere dei Sartori, abilissimi scultori proiettati nell’ambito e nella ricerca della maschera teatrale ed artistica. La personalità e i percorsi artistici di Amleto Sartori e di suo figlio Donato, che trovano piena visibilità all’interno degli spazi museali, verranno contaminati dalla creatività dei 15 artisti e presentati in un contesto nuovo e provocante.

Sono tre le occasioni per conoscere da vicino i protagonisti di questo progetto: il 17 ottobre, il 24 ottobre e il 31 ottobre dalle 18.30 con un costo ridotto del biglietto pari a 3 euro. Durante la settimana, invece, il museo seguirà gli orari invernali: martedì 9.00-13.30; mercoledì e venerdì 9.00-13.00; 14.30-18.00; domenica: 14.30-19.30.

Per chi volesse un assaggio di questo progetto è stato caricato su Youtube un video che mostra Emulate #1, l’evento svoltosi lo scorso 12 settembre nella città del Petrarca. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento Emulate #2 o scrivete una mail all’indirizzo: [email protected]

Lascia un commento

Alessia Crivellaro
Alessia Crivellaro
Inguaribile ottimista, appassionata di scoutismo e vita all’aria aperta, amo cercare risposte e trovare domande. Con un diploma scientifico e una laurea magistrale in Editoria e Giornalismo, intendo raccontare la realtà del mio territorio da quando, a nove anni, Babbo Natale mi ha regalato una macchina da scrivere.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer