Musica, a Selvazzano Festival Liricheggiando, tributo alla vocalità

342
L'Auditorium San Michele a Selvazzano, che ospiterà la rassegna (Fonte foto: www.panoramio.com)
L’Auditorium San Michele a Selvazzano, che ospiterà la rassegna (Fonte foto: www.panoramio.com)

La musica crea aggregazione, la musica rilassa, la musica educa e sviluppa le potenzialità intellettive delle persone. A partire da questi tre principi l’Assessorato alla Cultura del Comune di Selvazzano inaugura il Festival Lirichaggiando, che prende il via quest’anno con la prima edizione.

La rassegna, fa sapere l’Assessore Giovanna Rossi, ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini al mondo della musica, mettendo in evidenza le diverse sfaccettature della vocalità. Concerti lirici, comici, galà d’opera e di operetta e musica latino americana riempiranno l’Auditorium San Michele a Selvazzano dal 10 ottobre al 5 dicembre. Il Festival, ad ingresso libero, ospiterà quindi due formazioni orchestrali-ensemble, un coro, tre galà lirici e un concerto comico.

Ma il Festival Liricheggiano, fa eco il Sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo, è anche il frutto della sinergia tra le Amministrazioni comunali di Selvazzano, Saccolongo, Montegrotto e Rubano, a cui si aggiunge il Circolo della lirica di Padova. Il tutto con il Patrocinio della Provincia di Padova.

Primo appuntamento sabato 10 ottobre alle ore 21.00 con l’opera tango de I Musici Patavini. Il programma completo, invece, si trova al sito http://www.artesitalia.it.

Salva Articolo

Lascia un commento