Sabato sera alle ore 18.30, presso la Foresteria Callegari e Oratorio della SS. Trinità di Arquà Petrarca, il gruppo I’M A.R.T. dell’Associazione Khorakhanè ha presentato la mostra EMULATE #1. La collettiva è incentrata sulla reinterpretazione di 5 opere del patrimonio del Museo Internazionale della maschera Amleto e Donato Sartori ad Abano Terme, da parte di 15 artisti contemporanei.
Il titolo della mostra va a richiamare il percorso d’interpretazione compiuto dagli artisti vincitori del bando I Mille Volti della Maschera, selezionati dalla giuria tra più di 47 artisti candidati provenienti da tutta Italia e dall’estero. EMULTATE #1 raggrupperà un insieme di progetti personali, di giovani artisti, i quali si sono visti impegnati nella reinterpretazione in chiave moderna della maschera di Arlecchino, della maschera delle Erinni, di quella del Ruzante, e di due strutture gestuali: Maternità e il Miologico.
Durante l’inaugurazione oltre alla premiazione degli artisti vincitori, la serata è stata accompagnata dalle performance degli artisti Michele Tajariol, Valentina Rigoni e dal Collettivo Barbaglii in Ombra.
Artisti selezionati: CasoArt, Canepane, Sara Straseggio, Barbaglii in Ombra, Francesca Bonfatti, Kinart, Corina Cohal, Lara Monica Costa, Angelo Brugnera, Claudio Beorchia, Michele Tajariol, Luca Zanta.
Artisti invitati: Paola Michela Mineo, Valentina Rigoni, Anastasia Moro.
Orari d’apertura della mostra:
Martedì 10:30 – 12:30 e 15:00 – 18:00
Giovedì 10:30 – 12:30 e 15:00 – 18:00
Sabato 10:30 – 12:30 e 15:00 – 18:00
Domenica 10:30 – 12:30 e 15:00 – 18:00
