Zanzare, a Este nuova disinfestazione

Prosegue in città la lotta contro la proliferazione di questi insetti. I prodotti utilizzati non sono nocivi alla salute delle persone e agli animali

553

ESTE. Prosegue in città la lotta contro la proliferazione delle zanzare. Nella notte tra martedì e mercoledì sarà effettuato un nuovo trattamento adulticida nelle aree verdi comunali e nei viali alberati del centro abitato, dei quartieri e delle frazioni. Il Comune ricorda che i prodotti utilizzati non sono nocivi alla salute delle persone e agli animali. In ogni caso si suggerisce di adottare alcune cautele: tenere porte e finestre chiuse e togliere dai giardini giochi per bambini, panni stesi, cibo per animali e simili dalle ore 23,30 di martedì alle ore 6 di mercoledì.

«Per ottenere risultati efficaci nella lotta alle zanzare è necessario l’impegno e il supporto anche dei condomini e dei proprietari di immobili ed edifici privati» evidenziano dal municipio. Tra gli accorgimenti principali da adottare quello di svuotare i sottovasi portafiori e quello di non depositare oggetti o contenitori dove possa accumularsi acqua piovana. Altri suggerimenti sono riportati qui. «Come dimostrano i recenti casi di virus West Nile non lontano da qui, le zanzare sono vettori di malattie e stanno aumentando per via del cambiamento climatico. Riteniamo quindi opportuno un ulteriore intervento» spiega l’assessore all’Ambiente Sergio Gobbo. A Este si tratta della quinta disinfestazione eseguita negli ultimi mesi.

Salva Articolo

Lascia un commento