Tentata rapina a una donna: denunciato un 15enne

L'episodio è successo in via Deserto lo scorso 16 febbraio: vittima una 52enne del posto, che è stata poi medicata in ospedale. Il minorenne era già noto alle forze dell'ordine

1032

ESTE. I carabinieri della stazione atestina hanno denunciato a piede libero per tentata rapina un 15enne della Bassa. I fatti, avvenuti in via Deserto, risalgono allo scorso 16 febbraio. Attorno alle 20 una 52enne residente in zona era stata avvicinata e strattonata da uno sconosciuto, che l’aveva aggredita tentando di strapparle la borsa. La resistenza della donna assieme alla presenza di altre persone nei paraggi aveva convinto il malintenzionato a darsi alla fuga. La vittima, caduta per terra durante quei concitati momenti, era stata medicata presso l’ospedale di Monselice con una prognosi di una decina di giorni.

Nei giorni successivi i militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla scena e si sono indirizzati verso un minorenne con precedenti. Ottenuta la perquisizione domiciliare, hanno trovato e sequestrato gli indumenti che il ragazzo indossava durante l’aggressione. Il 15enne dovrà rispondere di tentata rapina.

Salva Articolo

Lascia un commento