Teatro, al via il Festival dei Colli

344

12179274_10204951414414042_80603667_n

E’ all’insegna della cultura l’autunno della Bassa Padovana. Comincia sabato 14 novembre “Il Festival dei Colli”, rassegna di musica e teatro organizzata dall’associazione “Giovani d’Este” in collaborazione con il Comune di Lozzo Atestino e con il sostegno della Banca dei Colli Euganei. La manifestazione, spiega il direttore artistico Alessandro Romano, “vuole essere un piccolo passo per avvicinare al mondo teatrale le diverse fasce d’età in una zona non così fertile di eventi di questo tipo.” Gli appuntamenti previsti sono quattro: una commedia dialettale, una commedia in italiano, un concerto recital e uno spettacolo destinato ai più piccoli. Un connubio di eterogeneità e qualità artistica che non mancherà di colpire piacevolmente gli spettatori.

Ad aprire la kermesse il 14 novembre sarà “Virgola”, una delle opere più esilaranti scritte dal grande drammaturgo Enzo Duse. La messa in scena è a cura della Compagnia Teatro Veneto Città di Este, che proprio con questa commedia ha ottenuto un ottimo successo sfiorando le cento repliche in poche stagioni. Il prezzo del biglietto è di 8 euro. Il sabato successivo toccherà a “La signora e il funzionario” di Aldo Nicolaj, un altro dei più versatili e fecondi commediografi italiani, interpretata dalla Compagnia Teatro Safarà. Anche in questo caso l’ingresso costerà 8 euro. Il 28 novembre è in programma “Curve nella memoria” di Roberto Maria Napoletano, concerto-recital dedicato alla vita e alle opere di Francesco De Gregori (ingresso: 10 euro). Domenica 6 dicembre verrà invece proposto un classico della letteratura italiana e mondiale: Pinocchio di Carlo Collodi, portato sul palcoscenico dalla Compagnia Associazione Algor di Limena. Il biglietto costerà 6 euro (gratis fino agli 11 anni).

A ospitare l’intera manifestazione sarà l’Auditorium della Banca dei Colli Euganei in Piazza Dalle Fratte a Lozzo Atestino. Gli spettacoli del 14, del 21 e del 28 novembre inizieranno alle ore 21, mentre quello del 6 dicembre avrà luogo dalle ore 16. Per informazioni e prenotazioni: [email protected] e 348 7554296.

Salva Articolo

Lascia un commento