Saletto, Buratto nuovo coordinatore della Protezione Civile

Il quarantesettenne, molto conosciuto in paese, in precedenza ricopriva il ruolo di vicecoordinatore: i presenti l'hanno votato all'unanimità. Scelto anche il direttivo

797
(Buratto con il sindaco Sigolotto)

SALETTO. È Elvis Buratto il nuovo coordinatore del gruppo comunale della Protezione Civile. Il quarantesettenne, molto conosciuto in paese, radioamatore, in precedenza ricopriva il ruolo di vicecoordinatore. È stato eletto all’unanimità e ha nominato come proprio vice il coordinatore uscente Piergiorgio Galante, riconfermando segretario Fabio Nastasio. Scelto anche il nuovo direttivo, che sarà composto da Massimo Panarotto, Matteo Rizzo, Mattia Antonio, Sabrina Bovo e Roberto Giavara. All’assemblea del gruppo hanno partecipato sedici dei venti iscritti. Era presente anche il sindaco Michele Sigolotto, che è anche volontario attivo sin dalla nascita del gruppo stesso.

«Questa è una squadra coesa e affiatata. Proprio di recente grazie a un contributo regionale e al sostegno dell’Amministrazione abbiamo acquistato nuovi strumenti per la nostra Protezione Civile, tra cui motopompa carrellata, un gruppo elettrogeno e una torre faro. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al neo coordinatore, che metterà la propria competenza a disposizione anche del distretto del Montagnanese» commenta il primo cittadino. «Ringrazio tutti i volontari della fiducia accordatami, sarà mio compito portare avanti quello che il mio precedessore ha finora programmato» dice Buratto, che ha già annunciato un’esercitazione comunale a breve.

Salva Articolo

Lascia un commento