Perché “Estensione”?

383

logo

Ciao a tutti!

Siamo un gruppo di giovani estensi e pensiamo che la nostra sia una città piccola ma stimolante e ricca di opportunità. Ci siamo resi conto, però, che spesso molte iniziative valide promosse all’interno del nostro comune non vengono adeguatamente pubblicizzate. Insomma, Este è una realtà vivace, attiva e brillante, ma non c’è nessun organo di informazione che ne descriva in modo puntuale e completo la vita e le manifestazioni. Allora ci siamo chiesti: perché non ci rimbocchiamo le maniche? Perché non creiamo noi un magazine libero dove raccontare la nostra città per come la vediamo e la viviamo? E così è nata l’idea Estensione.

Non è mai semplice, in tempi abbastanza difficili come quello che stiamo vivendo in Italia noi giovani in particolare, partire da zero con un progetto nuovo. I mezzi sono pochi, bisogna trovare penne volenterose che scrivano, il tempo, la passione e la continuità per farlo, occorrono organizzazione, entusiasmo e un pizzico di follia. Tutti ingredienti che in parte abbiamo già, che comunque stiamo cercando e che ci impegneremo a trovare. Nel nostro piccolo, speriamo di dare un segnale. Vogliamo dimostrare che i giovani non sono un problema, ma una risorsa preziosa che andrebbe impiegata di più e meglio. La nostra è una piccola scommessa, una sfida molto stimolante che non abbiamo la minima intenzione di perdere.

Sfruttando le immense potenzialità di Internet Estensione desidera portare Este direttamente nelle case degli Estensi. Parleremo di attualità, sport, musica, teatro, eventi e tanto altro ancora. Presenteremo al lettore recensioni di libri e film che ci hanno particolarmente colpito. Ma daremo spazio e voce anche a chi vorrà esprimere opinioni e/o lamentele, quello che funziona e quello che non funziona nella nostra città che, seppur piccoli, i suoi problemi li ha.

Oggi ci tuffiamo con coraggio e senza ripensamenti in questa nuova avventura che sta per iniziare. Ci auguriamo di cuore che accettiate di viverla e condividerla con noi, perché abbiamo davvero tanta voglia di stupire. Per noi Estensione significa credibilità, indipendenza, qualità, partecipazione, interesse, freschezza, novità. Solo bugie? C’è un solo modo di scoprirlo: seguirci!

Salva Articolo

CONDIVIDI
Prossimo articolo“HelmetClean”: un’innovazione tecnologica
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, scrivo regolarmente da quando ho 11 anni e ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Appassionato di politica, sport, paesaggi e romanzi gialli. Mi piace scoprire nuove storie e raccontarle, portando alla luce le tante sfumature della realtà.

Lascia un commento