Montagnana, finiti i lavori alla palestra della scuola “De Amicis”

L'intervento è servito per ripristinare l’impermeabilizzazione dell’intera copertura mediante l'applicazione di un'apposita guaina bituminosa. Borghesan: «La pioggia di questi giorni non ci ha colti impreparati»

677

MONTAGNANA. È stato completato in questi giorni l’intervento di risanamento della palestra della scuola elementare “Edmondo De Amicis” di Borgo San Marco. I lavori sono serviti in particolare per ripristinare l’impermeabilizzazione dell’intera copertura mediante l’applicazione di un’apposita guaina bituminosa: l’edificio, infatti, era soggetto a frequenti infiltrazioni. Si è inoltre provveduto alla sistemazione delle lattonerie e alla ritinteggiatura degli interni. La spesa complessiva sostenuta è pari a 19500 euro. L’intervento ha beneficiato di un contributo regionale specifico per le manutenzioni straordinarie di 10 mila euro.

La palestra ospita numerose attività: oltre agli alunni della scuola primaria adiacente, a usufruirne sono alcune associazioni sportive del territorio. Gli spogliatoi vengono poi utilizzati anche dagli atleti delle squadre che frequentano il vicino campo da calcio. Soddisfatto il sindaco Loredana Borghesan: «La pioggia di questi giorni non ci ha colti impreparati».

Salva Articolo

Lascia un commento