Monselice, Opificio Lamantini Anonimi selezionati dal premio “Awwwards”

634

screen awwwardsOpificio Lamantini Anonimi, la giovane agenzia digitale di Monselice fondata da Luca Manuele Simonato e Francesco Triffiletti, è stata selezionata da “Awwwards“, il più importante riconoscimento del mondo nel campo del design, creatività ed innovazione su Internet, che riconosce l’impegno dei migliori web designer, sviluppatori ed agenzie del globo.

La candidatura a “Miglior sito del giorno” è arrivata grazie al sito della Gaga Symphony Orchestra, realizzato dagli stessi Simonato e Triffiletti con la collaborazione di Nicolò Capuzzo, Riccardo Carraro e Manuel Rigo. Per il premio, lo studio di Monselice è in competizione con brand internazionali come Harley-Davidson, Volkswagen, Lacoste, Rolls-Royce, che vantano siti realizzati dalle migliori agenzie pubblicitarie del pianeta. «Aggiudicarsi un premio effettivo sarà difficile» commenta Francesco Triffiletti, 24 anni, co-fondatore e creative director di Opificio «ma c’è la possibilità di guadagnarsi una menzione d’onore da parte della giuria».

Sul sito di Awwwards c’è tempo fino a lunedì 2 novembre per votare i siti migliori, anche se il giudizio popolare avrà un peso relativo nella scelta finale della giuria, formata da personalità autorevoli nel campo del web design. Una volta eletto il sito del giorno, i migliori concorreranno al premio per il sito del mese e, successivamente, per il sito dell’anno. «Ma non credo che nessuna di queste tre possibilità ci riguardi, concorriamo con agenzie pubblicitarie che hanno decine di dipendenti» sorride Francesco. «È una soddisfazione immensa anche solo essere stati inseriti, non ce lo aspettavamo».

Salva Articolo

Lascia un commento