La ragazza brasiliana che gira il Veneto a piedi fa tappa nella Bassa

Dopo essere passata per Montagnana ed Este (giovedì sera sarà al Chiostro delle Consolazioni), nei giorni scorsi Jesusleny Gomes ha visitato Monselice

1920
(Jesusleny Gomes a Monselice)

MONSELICE. È arrivata anche nella Bassa Padovana Jesusleny Gomes, la ragazza brasiliana che sta attraversando a piedi i 574 comuni del Veneto per raccontare le tradizioni e le culture di ognuno. Dopo essere passata per Montagnana ed Este, nei giorni scorsi la giovane è stata a Monselice, dove ha incontrato il sindaco Francesco Lunghi e alcuni esponenti dell’Amministrazione. Ha poi visitato i luoghi simbolo della città della Rocca, da piazza Mazzini alle Sette Chiesette.

Jesusleny vive in Italia da una quindicina d’anni. Titolare di una startup, ha affrontato vari cammini, tra cui quello di Santiago, la “West Highland Way” in Scozia, il Cammino di Sant’Olaf in Norvegia e molti altri. Con questo viaggio, raccontato passo passo nel suo blog e attraverso i suoi canali social, vuole scoprire «le radici che legano le persone alla propria terra, in una regione ricca di eredità storica e dalla forte identità culturale». Domenica prossima verrà ospitata trasmissione di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro” per descrivere la sua esperienza. Giovedì dalle ore 21, invece, sarà al Chiostro delle Consolazioni a Este.

Salva Articolo

Lascia un commento