Incendio al Centro Veneto Servizi di Conselve: nessun ferito ma danni ingenti

357

Ieri pomeriggio, verso le 15.30, si è verificato un incendio che ha provocato danni ingenti alla sede distaccata del Centro Veneto Servizi a Conselve, all’angolo tra via Verdi e via Martiri della Libertà. Si ritiene che le cause siano state accidentali e che il rogo sia stato provocato da un corto circuito. Il fuoco è divampato a partire dagli uffici al primo piano della palazzina, situata al civico 29 di Via Verdi, e si è poi propagato repentinamente a causa della grossa quantità di materiale cartaceo presente.

Fonte foto: Vigili del fuoco di Padova
(Fonte foto: Vigili del fuoco di Padova)

Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’era nessuno all’interno dello stabile, che si occupa di gestire l’approvvigionamento idrico dei Comuni della Bassa Padovana. L’Ufficio Clienti di Conselve è infatti chiuso il lunedì pomeriggio e nell’ufficio tecnico non c’era personale: l’ultimo dipendente era uscito mezzora prima.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Piove di Sacco e di Padova che hanno lavorato a lungo per domare gli ultimi focolai ed effettuare la messa in sicurezza dell’edificio. In loco sono giunti anche il direttore generale di CVS, Monica Manto, il responsabile della sicurezza Roberto Longo e il sindaco di Conselve, Antonio Ruzzon.

l danni riportati dall’edificio, coperto da assicurazione, sono sicuramente ingenti e ancora da quantificare. La palazzina verrà probabilmente dichiarata inagibile, in tutto o in parte: servirà una perizia per stabilirlo. Le fiamme hanno colpito pesantemente gli uffici del primo piano e intaccato anche i solai soprastanti.

Per tal motivo l’Ufficio clienti di Conselve resta chiuso fino a data da destinarsi. I disagi all’utenza saranno comunque solo temporanei, in quanto CVS si è già attivato per individuare una sede in cui riaprire provvisoriamente lo sportello. Nel frattempo, gli utenti del conselvano sono invitati a rivolgersi alla sede centrale di Monselice, in via Colombo 29/A, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17, oppure allo sportello di Albignasego, in via Milano, 7, aperto il lunedì e dal mercoledì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45 e il martedì dalle 14.30 alle 17.

Salva Articolo

Lascia un commento