Inaugurata la scuola dell’Infanzia di Vighizzolo (FOTO)

L'edificio è stato interessato da alcuni lavori di ristrutturazione. Il cantiere, costato 124 mila euro, è stato finanziato per 58 mila euro dalla Regione e per il resto dal Comune

1289

VIGHIZZOLO D’ESTE. È stata inaugurata sabato mattina la scuola dell’Infanzia del paese, interessata nei mesi scorsi da lavori di ristrutturazione. Il cantiere è costato 124 mila euro: è stato finanziato per 58 mila euro dalla Regione e per la parte restante con risorse di bilancio comunale. «Ci teniamo a specificare che non siamo ricorsi ad alcun indebitamento» spiega il sindaco Andrea Vanni. Oltre ad alcune migliorie in tema di sicurezza, come la predisposizione di una nuova uscita di emergenza con apposita rampa per disabili, è stato creato un controsoffitto più basso per non disperdere il calore. Questo, assieme alle luci a led installate nelle aule, favorirà il risparmio energetico.

I lavori hanno incluso poi l’ampliamento dello spazio esterno con la realizzazione di un nuovo giardino e la ritinteggiatura di tutte le stanze. «L’Amministrazione ha voluto investire sulla scuola sin dal suo insediamento nel 2014 e ha creduto fortemente in questo progetto. Un ringraziamento particolare va alla Regione che l’ha preso a cuore e alla parrocchia che ha ospitato i nostri bimbi in questi mesi» ha detto Vanni. Al taglio del nastro hanno preso parte alunni, genitori, insegnanti e autorità del territorio.

Salva Articolo

Lascia un commento