“Il tuo 5 vale mille per le nostre famiglie”, al via la campagna di sensibilizzazione

Il Comune invita i cittadini a destinare il 5x1000 della denuncia dei redditi alle famiglie di Este in difficoltà. «Farlo non costa nulla»

533

ESTE. Al via la campagna “Il tuo 5 vale mille per le nostre famiglie”. Questo lo slogan scelto dal Comune per invitare i cittadini a destinare il 5×1000 della denuncia dei redditi alle famiglie in difficoltà di Este. «Già oggi le forme di aiuto e assistenza nel territorio comprendono quelle proprie del Comune, alle quali si aggiungono le iniziative di parrocchie, associazioni e volontari – spiega il sindaco Roberta Gallana -. Molti attori che ringraziamo e che formano una vera rete di solidarietà che intendiamo valorizzare con un progetto specifico. Le azioni nel sociale possono però essere ancor più efficaci con la partecipazione di tutti i cittadini, e da qui nasce la campagna del 5 x 1000. Con un piccolo gesto che non costa nulla al firmatario (non è una tassa aggiuntiva, ma si destinano alla città risorse che altrimenti andrebbero allo Stato), si possono garantire risorse ulteriori a favore delle famiglie in difficoltà».

Sottolinea l’assessore al Sociale Lucia Mulato: «Useremo le risorse aggiuntive per migliorare i servizi rivolti a chi vive situazioni di difficoltà, e sono veramente molti, che con discrezione e rispetto necessitano di aiuto. Il Comune è infatti presente con servizi di sostegno prescolastico e scolastico, assistenza domiciliare, servizi ai minori e giovani, assistenza alla persona, cura della disabilità, inclusione sociale, sostegno a chi si trova in temporanea difficoltà economica. Sostenere in modo assolutamente gratuito queste azioni, ci può far sentire protagonisti e parte attiva nella società». Maggiori informazioni nel sito del Comune.

Salva Articolo

Lascia un commento