Fusione, il giorno di Quattroville: il parere dei cittadini alle urne (VIDEO)

3786

QUATTROVILLE. Giornata di votazioni oggi nei Comuni di Megliadino San Vitale, Megliadino San Fidenzio, Saletto e Santa Margherita d’Adige. A decidere sul tema fusione saranno circa 7.200 aventi diritto al voto e i seggi rimarranno aperti dalle 7 alle 23. Già in prima mattinata c’è stata una discreta affluenza, diversi cittadini hanno rilasciato opinioni e speranze riguardo alla possibile futura nascita di Quattroville.

In generale si può dire che il Comune unico venga visto in modo positivo, molti si dicono a favore per avere più servizi nel territorio, senza mai allontanarsi dai bisogni dei cittadini. «È giusto costruire più marciapiedi, ma è ancora più necessario essere vicino alle famiglie e a chi sopravvive con 700 euro al mese» sostiene una giovane di Santa Margherita.

Poche persone sono disposte a esprimersi apertamente, c’è chi ancora barcolla nell’indecisione e chi vota «perché me l’ha detto mio figlio». Sorgono anche pareri contro la possibile fusione: «Credo che i Comuni non siano ancora pronti per questo passo, per collaborare» dichiara una signora di Megliadino San Vitale. In ogni caso tutti auspicano una forte affluenza, alcuni cittadini che da anni abitano in luoghi diversi hanno deciso di partecipare per «dare un futuro al territorio».

Salva Articolo

Lascia un commento