Este, primo trattamento anti zanzare

È previso nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 maggio presso le aree verdi comunali e i viali alberati del centro abitato, dei quartieri e delle frazioni

524

ESTE. È previso nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 maggio il primo intervento anti zanzare incluso nel Piano Comunale di intervento annuale. Il trattamento adulticida sarà effettuato nelle aree verdi comunali e nei viali alberati del centro abitato, dei quartieri e delle frazioni di Este. I prodotti utilizzati non sono nocivi per la salute delle persone e degli animali. In ogni caso si suggerisce di adottare alcune cautele: tenere porte e finestre chiuse, togliere dai giardini giochi per bambini, panni stesi, cibo per animali e simili dalle ore 23,30 di martedì alle ore 6 di mercoledì.

In una nota il Comune precisa come questo tipo di interventi nei luoghi pubblici non sia sufficiente per debellare le zanzare tigre e invita tutti i cittadini a seguire nelle proprie aree private adeguati accorgimenti, descritti nel sito istituzionale del Comune stesso (consultabili qui) e in quello dell’Ulss 6 Euganea. Questo anche in considerazione dei recenti casi del virus “West Nile” verificatisi non lontano dalla Bassa Padovana.

Salva Articolo

Lascia un commento