Este, aperta la nuova aula studio del Patronato S.S. Redentore

327
study-stuff
(Immagine di repertorio)

La sessione invernale degli esami universitari è ormai alle porte e trovare il posto ideale in cui studiare diventa fondamentale, perché ogni dettaglio può fare la differenza. Cade a proposito, da questo punto di vista, l’apertura della rinnovata aula studio del Patronato Redentore, un’opportunità a disposizione di tutti gli studenti di Este e dintorni.

“Ascoltando i giovani che frequentano il Patronato, ci siamo resi conto che quella di un luogo tranquillo in cui studiare è una necessità di molti ragazzi” racconta don Michele Majoni, direttore della struttura. “Erano già presenti nella nostra biblioteca alcuni tavoli a disposizione degli studenti e, utilizzando quelli come nucleo di partenza, è stato quindi deciso di dare vita a una vera e propria aula studio”.

L’aula studio si trova nel corpo principale del Patronato, al primo piano. Nel caso in cui i posti fossero esauriti, è inoltre prevista la possibilità di espandersi in alcune stanze limitrofe, aumentando così in maniera considerevole il numero di persone che possono usufruire di questo servizio. Da questa settimana inoltre è stato messo a disposizione anche l’accesso alla rete wifi del Patronato, che copre tutti i locali utilizzabili dagli studenti. Infine, per coloro che volessero concedersi una pausa, c’è il bar del centro parrocchiale, quasi sempre aperto negli orari interessati.

Conclude don Michele: “Questo dell’aula studio è solo una delle tante proposte che sono state e saranno attivate perché prenda corpo quella che è il nostro obiettivo, ossia un Patronato dei giovani per i giovani. E ovviamente sempre aperto verso tutto ciò che è cultura.”

Questi gli orari di apertura:

-Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì: 8.00-12.15 / 14.15-23.00;
-Venerdì 8.00-12.15/ 16.30-23.00;
-Sabato, Domenica 8.30-12.30/ 14.15-20.00.

Salva Articolo

Lascia un commento