Este, al via l’Università del Tempo Libero

Il prossimo 23 ottobre l'inaugurazione del nuovo anno accademico nel chiostro Santa Maria delle Consolazioni. Previsti anche laboratori, incontri e visite culturali

1128

ESTE. Sarà inaugurato il prossimo 23 ottobre il nuovo anno accademico dell’Università del Tempo Libero. Il progetto, promosso dall’Amministrazione comunale e da Auser Provinciale Padova in collaborazione con il circolo “Nuova Università Atestina dell’Età Libera” di Este, consiste in una serie di incontri a tema culturale con l’obiettivo di facilitare e armonizzare i rapporti sociali e di soddisfare la necessità di apprendere della cosiddetta “età libera”. A partire dal 23 ottobre le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30, presso il chiostro Santa Maria delle Consolazioni in via Francesconi.

I corsi sono tenuti da insegnanti di comprovata professionalità ed esperienza e spaziano dalla storia delle repubbliche marinare all’astronomia, dalla storia dell’arte alla letteratura italiana. Nel corso del secondo bimestre dell’anno si svolgeranno anche laboratori di teatro, archeologia, informatica, lingue straniere, musica, ascolto dell’opera lirica, arte-terapia. Inoltre, a completamento del programma didattico, sono previsti incontri sull’attualità e visite culturali legate ai temi trattati nell’anno accademico. Sarà possibile effettuare l’iscrizione, aperta a tutti fino al 20 ottobre, presso il “Centro Argento Estense” di Piazza Trento sabato prossimo dalle 9,30 alle 12 e da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 (mercoledì 18 ottobre anche la mattina dalle 9,30 alle 12). La quota richiesta è di 70 euro, comprensiva dell’iscrizione al circolo Nual Auser di Este.

Salva Articolo

Lascia un commento