Esercitazioni per la Protezione civile, testate le tre nuove motopompe

Domenica il gruppo locale ha provato le nuove attrezzature: tre motopompe autoadescanti e le manichette acquistate di recente dal Comune

923

MONTEGROTTO TERME. Nuove esercitazioni da parte della Protezione civile. Domenica 11 febbraio il gruppo comunale della Protezione civile di Montegrotto Terme ha svolto una giornata didattica, nella quale i volontari hanno messo alla prova e testato diverse attrezzature da utilizzare in caso di emergenza. In particolare ad essere messe alla prova le tre motopompe autoadescanti, recentemente revisionate, e hanno assemblato le manichette recentemente acquistate dall’amministrazione locale.

«Oltre alla check-list e ai protocolli da rispettare, conta molto il fattore umano e la conoscenza dei mezzi a disposizione» commenta il consigliere delegato Silvia Bonuglia, che prosegue: «Esercitarsi per essere pronti ad ogni evenienza e fare esperienza in tempo di pace è la prerogativa del gruppo». Durante l’esercitazione si è dato spazio anche alle domande dei cittadini presenti. In particolare, chiunque fosse interessato ad entrare a far parte dei volontari può trovare i moduli sia nella sede della Protezione civile che sul sito web del Comune, cliccando qui.

Salva Articolo

Lascia un commento