ESCLUSIVA: a sorpresa un reality show californiano al Castello di Monselice

569
(Foto: www.blogdipadova.it)
(Foto: www.blogdipadova.it)

Visto, piaciuto, preso.

Dopo la terza pellicola del comico Zalone, le puntate della serie “I Borgia” e altri film e cortometraggi “minori“,all’ombra della Rocca si torna a respirare l’aria di Cinecittà, o forse sarebbe meglio dire di Hollywood.

Questa volta infatti a scegliere la caratteristica, incantevole location del Castello Cini, una compagnia d’oltreoceano piombata su Monselice con pochissimo preavviso e sbarcata all’alba di domenica con decine di mezzi e addetti che fin dalle prime ore del mattino hanno invaso il centro storico, destando grande curiosità e simpatia tra i numerosi passanti che per il consueto appuntamento “Colori e Sapori di Primavera” si sono riversati sulle vie del centro.

Toccata e fuga” quindi, in quella che dovrebbe essere l’unica tappa italiana delle riprese di un nuovo reality show californiano, appropriatosi del castello fino alle 3 del lunedì, non facendo tuttavia trapelare alcuna indicazione sulla registrazione in corso. Solo dopo l’uscita nelle tv della west coast americana potranno infatti essere diffuse informazioni maggiori su quel che potrebbe diventare nel giro di pochi anni un programma internazionale, probabilmente riproposto anche sugli schermi italiani.

Mistero anche sulla scelta di Monselice come location, scoperta quasi casualmente ma fortemente voluta dagli scenografi poiché garantisce delle riprese ampie e totali, senza interferenze nel contesto storico-artistico medioevale; una rarità quindi, anche sul territorio nazionale ricco di borghi e cittadine concorrenti.

Un gran motivo d’orgoglio quindi, e chissà, forse un modo per far riavvicinare anche i cittadini, che spesso non si rendono conto delle ricchezze e delle unicità storiche possedute; inoltre l’occasione per pubblicizzare e far ammirare gli scorci più curati della città murata ad un vastissimo pubblico extra continentale.

Salva Articolo

Lascia un commento